Porta Elisa News

Pagliuca prova il 5-3-2

mercoledì, 5 novembre 2014, 16:25

La squadra si è allenata questa mattina e Pagliuca ha provato insistentemente il 5–3–2. Questo modulo servirà soprattutto per imbrigliare gli esterni del Pisa e per vedere una Lucchese più quadrata in mezzo al campo. Tutti i ragazzi hanno recuperato e mancherà soltanto lo squalificato Lo Sicco: al suo posto, con ogni probabilità ci sarà Chianese oppure un centrocampista più difensivo come Santeramo o Bianchi.

In attacco è possibile rivedere la coppia Raicevic-Ferretti, ma anche Strizzolo ha fatto piuttosto bene in questi ultimi allenamenti. Da capire se il tecnico opterà per l'ex pisano oppure no. Le altre alternative potrebbero essere Ferrante o Biasci per sfruttare magari più la velocità nelle ripartenze. Il modulo sarà con ogni probabilità il 5-3-2 anche perchè la Lucchese partirà con un atteggiamento abbastanza guardingo.




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 29 agosto 2026, 14:57

Controprova in Coppa

Dopo il rotondo successo di Grassina, i rossoneri sono chiamati a continuare il cammino in Coppa Italia, stavolta al Porta Elisa (ore 17), contro il Ghiviborgo. Un avversario almeno sulla carta di maggior spessore rispetto alla formazione fiorentina, ripescata in D solo pochi giorni prima dell'incontro. La probabile formazione


sabato, 29 agosto 2026, 12:20

Mister Bernardini: "Contro il Ghiviborgo, si alza il livello"

Il tecnico alla vigilia della gara di Coppa Italia: "Ghiviborgo squadra interessante. Giocare al Porta Elisa è bellissimo, ma bisogna essere bravi a non fare quello che è successo domenica scorsa quando a risultato acquisito si è cercato di giocare per i tifosi e per finire nel tabellino della partita.



venerdì, 28 agosto 2026, 16:14

Amadio si presenta: "Lucca piazza storica e ambiziosa"

Il centrocampista arrivato da pochi giorni ai microfoni della società rossonera: "Ero alla Virtus Verona da cinque anni, ho fatto circa sei anni in Serie C, compreso il passaggio dal Renate, ma quando mi ha chiamato una piazza come la Lucchese non ci ho pensato un attimo ad accettare"


giovedì, 27 agosto 2026, 20:09

Mister Bernardini: "Soddisfatto, complimenti alla Massese"

Il tecnico rossonero: "Sono soddisfatto per quanto è stato fatto, venivamo da un allenamento doppio di ieri e non è mai facile rimanere concentrati. Oggi ci serviva fare una partita in campo intero e dare minutaggio a chi ne ha meno. L'uscita di Lorusso? Concordata, nessun problema"