Porta Elisa News

Bacci duro: "Servono provvedimenti immediati"

sabato, 18 ottobre 2014, 16:32

di fabrizio vincenti

Andrea Bacci assopora il calice amaro della contestazione piena, con la curva che lo contesta a pieni polmoni. In sala stampa è nero come la pece e spara siluri verso un po' tutti, ma non chiarisce co parole definitive chi e che cosa cambierà a breve.  In bilico paiono sia Pagliuca che Russo, a sentire le parole del numero uno rossonero che parla anche di un possibile ritorno di Giorgio Rosadini, fuori da mesi dalla società.

"Due settimana fa ho detto che qualcosa sarebbe cambiato - attacca- abbiamo capito con i ragazzi quali erano i problemi. La situazione è quella che è: servono provvedimenti immediati. Quali? Saranno decisioni impopolari, ma la Lucchese perde da quattro domeniche. Quali provvedimenti? Non ho detto che cambio l'allenatore: ho detto che ci sono tante cose che andrebbero cambiate. Il direttore generale? C'è ancora, anche se è in ferie. A Lucca abbiamo un progetto e non ci si può dimenticare di esso solo quando non si vince".

"Pagliuca? Sarebbe un controsenso - prosegue - visto che l'ho difeso sinora, che dica che è colpa sua. Avevamo un budget che non è stato speso del tutto e che ora mi trovo con cinque centrali di difesa. Russo? La società non ha fatto un buon lavoro e del resto sono avanzati anche parecchi soldi di quelli stanziati per la campagna acquisti. Ma la vera domanda è se noi siamo pronti per rimediare quando il mercato si riapre, per quanto dobbiano sfoltire e ci sono giocatori inutili. La responsabilità è mia, ma vedo che il gruppo della prima squadra è svincolato dal resto della Lucchese e non mi piace". 

"I cori contro di me? Credo - conclude - che abbiano in parte ragione: le responsabilità devono essere mie e se devono essere mie le decisioni le prendo io. Capisco che l'Ascoli è una squadra signora, ma i ragazzi si sono impegnati: alzo le mani oggi verso di loro. Rosadini? Ripeto: ha quasi finite le ferie. Non c'è solo un problema di risultati, ma la squadra soffre anche di qualcosa, anche di comportamento che non sono tipici di una squadra professionistica. Volete boicottarmi? Se sperate che la venda, siete fuori strada. il silenzio stampa? Non è contro i giornalisti". 




Altri articoli in Porta Elisa News


lunedì, 31 agosto 2026, 13:03

Mercato, per la difesa arriva Esposito

Esposito è un terzino destro che arriva in prestito dalla Scafatese. Cresciuto nel settore giovanile del Benevento, lo scorso campionato ha contribuito a vincere campionato e Scudetto di Serie D con 28 presenze e 2 reti tra campionato e Poule Scudetto


domenica, 30 agosto 2026, 19:24

Lorusso: "Era un test importante"

L'attaccante bagna con un gol il suo esordio: "Saper soffrire è un'arma importante, era un test importante con una squadra che si leverà delle soddisfazioni. Il gol? E' stato uno schema che prepariamo da più di un anno con il mister. Miriamo a fare un grande campionato"



domenica, 30 agosto 2026, 19:23

Mister Bernardini: "Per vincere bisogna faticare"

Il tecnico rossonero: "ll Ghiviborgo se non si affronta con umiltà può farti male e metterti in difficoltà. Oggi non siamo stati bravi a capire quando azzannare la partita, nei primi venticinque minuti, c'è mancata un po' di cattiveria e forse si è pensato che era facile vincere.


domenica, 30 agosto 2026, 16:50

Coppa Italia, Lucchese-Ghiviborgo: 1-0 al 45' st Quattro minuti di recupero

Rossoneri all'esordio stagionale al Porta Elisa cercano la vittoria per passare ai trentaduesimi di Coppa Italia: mister Bernardini dà vita a parecchie rotazioni, in avanti c'è il tridente Dionisi-Sirbu-Lorusso, in porta c'è Guacci. Sblocca subito Lorusso, poi occasioni per Biasiol e Sirbu.