Porta Elisa News

Bacci: "Per ora niente convenzione con il Comune: così non va"

venerdì, 26 settembre 2014, 15:38

di fabrizio vincenti

Convenzione per lo stadio Porta Elisa non ancora firmata. E' questa la notizia di giornata che esce fuori durante la conferenza stampa di presentazioe del nuovo main sponsor. Mesi e mesi di trattative e di reciproche limature della posizioni non sono ancora duqeu bastate per trovare un punto di incontro. Per quanto una soluzione va trovata e con la massima urgenza: la Lucchese aveva una deroga per l'utilizzo che è scaduta in questi giorni e difficilmente la Commissione di vigilanza, la solita della vicenda dei settore dei disabili, concederà un'altra proroga. A rischio la gara casalinga con la Carrarese? Non venisse firmata nei prossimi giorni, sicuramente sì. L'agibilità è condizionata alla convenzione. Che pare si sia incartarta sul problema di una fideiussione richiesta dal Comune, cosa peraltro nota da settimane, e per il mancato contributo, che cesserebbe con al convenzione, al pagamento di alcune utenze.

Nessuna polemica con l'assessore allo Sport Marchini, ma Bacci, ancora una volta, torna all'attacco e accende i fuochi: "Nonostante il grande impegno dell'assessore allo Sport Marchini, che ha una disponibilità in certi momenti commovente, ma la struttura comunale non ha strumenti e la mentalità per venire incontro allo sport, non solo al calcio. Pensate alla situazione dei disabili i tempi che sono stati persi e ai convegni che in Italia si fanno sulle barriere architettoniche. Basterebbe avere la predisposizione che non c'è. Ci hanno chiesto di pagare 20mila euro l'anno e una fideiussione per otto anni, senza considerare che non pagheranno più nulla delle utenze che ammontano complessivamente a 80mila euro e senza considerare che ancora va chiarito se la Puglistica andà via. Per il momento non l'abbiamo ancora firmata. Vedremo nei prossimi giorni quello che succederà".

Bacci si sofferma anche sui rapporti con i tifosi e con le forze dell'ordine a seguito delle innumerevoli richieste di migliorie allo stadio avanzate dalle forze dell'ordine, in primis la Questura: "Ci hanno imposto di tutto. Monitoriamo anche il litorale del Tirreno con tutte le telecamere che sono state montate. Siamo sconvolti quanto voi. Abbiamo lavorato giorno e notte, a partire da Moriconi e i suoi uomini, perché altrimenti nello stadio non si sarebbe fatta nemmeno una partita. Quanto ai tifosi, con la Fiorentina ci hanno imposto di cedere due settori su tre, non sapevamo come fare e la soluzione di riservare il settore migliore ai nostri tifosi ci era sembrata quella giusta. Mi chiedo però se un ringraziamento qualcuno ce lo ha fatto per avere, dopo tanti anni, riaperto la curva Ovest: nessuno ci ha ringraziato. Lo abbiamo fatto per una questione di rispetto verso i tifosi, dopo anni di chiusura del settore e non certo per altro. I daspo in arrivo? Ho chiamato il questore per accertarmi che ogni provvedimento sia ponderato. Con tutte le telecamere che hanno montato, avranno notato qualcos'altro a parte i fumogeni. Non abbiamo altri elementi per dire di più".




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 16 ottobre 2026, 12:38

Gianni: "Non c'erano più le condizioni per andare avanti"

L'ex direttore generale: "Ringrazio il presidente per avermi dato l'opportunità di rappresentare una società gloriosa come la Lucchese, da troppo tempo maltrattata. Un grazie anche a tifosi e giornalisti e a tutte le altre componenti della città"


giovedì, 15 ottobre 2026, 15:18

Si separano le strade tra la Lucchese e il dg Gianni

Un colpo di scena inatteso, quello che è giunto nella giornata di oggi, quando è stata formalizzata l'interruzione del rapporto tra la società rossonera e il direttore generale Andrea Gianni, che si è presentato nella tarda mattinata a Saltocchio per informare delle novità la squadra e lo staff



giovedì, 15 ottobre 2026, 13:17

Tegola Lucchese: si ferma anche Lorusso

Quasi al termine dell'allenamento mattutino, si è fermato anche Davide Lorusso che durante la partitella è uscito zoppicando vistosamente dal campo con la gamba sinistra. Sarà da capire l'entità del problema ma il suo impiego a Sasso Marconi è da verificare. Anche Amadio alle prese con un problema ai flessori


giovedì, 15 ottobre 2026, 08:11

Gli avversari dei rossoneri: il Sasso Marconi

Cinque punti in sette giornate, frutto di una vittoria, due pari e quattro sconfitte (ben tre su tre partite giocate in casa): il Sasso Marconi, reduce dal pari in rimonta di Mezzolara, sta cercando di allontanarsi dai bassi fondi della classifica