Porta Elisa News
sabato, 6 settembre 2014, 12:29
di diego checchi
Ci siamo, domani ci sarà la seconda partita del campionato e la Lucchese dovrà andare a Gubbio per cercare di vincere e migliorare la manovra. L’obiettivo di questa squadra è la salvezza, ma come ha ribadito in settimana mister Pagliuca, questa compagine non deve temere niente e nessuno e “stare sul morso” per tutti i 90 minuti.
Si giocherà ad un orario insolito, quello delle 18 e quindi le due squadre sapranno praticamente i risultati delle concorrenti; questo sarà un campionato anomalo, spezzato più della Serie A ma la Lucchese, a queste situazioni non pensa assolutamente, nella mente dei rossoneri ci deve essere soltanto il Gubbio.
La squadra di Acori, che viene da un pareggio importante in casa dell’Aquila, vorrà cercare i primi 3 punti della stagione e per far ciò metterà in campo i migliori giocatori a disposizione e ci riferiamo a Loviso e Cais. Guardando all’organico della Lucchese, bisogna sottolineare che Risaliti non ce la farà mentre partirà sicuramente con la squadra Ferretti, neo acquisto che ha già impressionato per la sua velocità e per la sua capacità di saltare l’uomo.
Il giocatore entrerà a partita iniziata ed è probabile che il tecnico possa confermare la coppia Strizzolo-Biaschi in attacco anche se Santini, in settimana, ha fatto capire al tecnico che sta molto bene. Ci potrebbe essere poi anche l’esordio dal 1’ di Boilini come centrocampista di destra. In difesa, dicevamo appunto di Risaliti che sarà sostituito da Vittiglio che nella prima giornata di campionato ha svolto il suo compito con grande efficacia.
A sinistra, alla fine, dovrebbe spuntarla Dejori sull’ultimo acquisto Pantano, che partirà dalla panchina. Il fulcro del gioco passerà dai piedi di Lo Sicco con Nolè a completare la linea mediana. Nel ruolo di tre-quartista ci dovrebbe essere Calcagni ma non è escluso che il trainer decida di schierare Santini. Questa la probabile formazione (4-3-1-2): Casapieri, Vittiglio, Dejori, Espche, Vosnakidis, Lo Sicco, Boilini, Nolè, Strizzoli, Biasci, Calcagni. A disposizione: Borra, Pantano, Bachini, Bianchi, Santini, Ferretti.
giovedì, 27 agosto 2026, 20:09
Il tecnico rossonero: "Sono soddisfatto per quanto è stato fatto, venivamo da un allenamento doppio di ieri e non è mai facile rimanere concentrati. Oggi ci serviva fare una partita in campo intero e dare minutaggio a chi ne ha meno. L'uscita di Lorusso? Concordata, nessun problema"
giovedì, 27 agosto 2026, 17:53
Rossoneri impegnati a Saltocchio contro la Massese in un allenamento congiunto: dopo un primo tempo in cui vanno in gol Labriola e Boiano nella ripresa la Lucchese dilaga con Gioè, Amadio, Lombardi e Sirbu
mercoledì, 26 agosto 2026, 08:42
Ripresi gli allenamenti dei rossoneri (oggi doppio lavoro). Per giovedì, ufficializzato, era da qualche giorno che circolava la voce, un allenamento congiunto con la Massese in vista della gara di Coppa. Fischio d'inizio a Saltocchio alle ore 18
martedì, 25 agosto 2026, 14:58
L'esordio stagionale dei rossoneri al Porta Elisa, ovvero la gara di Coppa Italia contro il Ghiviborgo prevista per domenica 30 agosto, avrà inizio alle ore 17. E' la stessa società rossonera ad ufficializzarlo con un post sul proprio profilo Facebook dove riepiloga gli appuntamenti settimanali.