Porta Elisa News

Riprendono gli allenamenti all'ordine di Pagliuca in attesa di novità dal mercato

domenica, 17 agosto 2014, 20:26

di diego checchi

La Lucchese ha ripreso ad allenarsi ed il tecnico Pagliuca ha fatto fare alla squadra alcuni lavori per reparti, lui si è occupato della difesa mentre centrocampisti ed attaccanti hanno lavorato con mister Fracassi. Per Bianchi un piccolo problema al ginocchio.

Per quanto riguarda il mercato, nessuna novità da segnalare, ma domani pomeriggio, a meno di cambiamenti dell'ultima ora, dovrebbe arrivare Serrotti. Per l'attacco si può tranquillamente dire che Luppi non è stato impiegato in Coppa Italia con il Modena e quindi ci potrebbe anche stare che da qui al 1 settembre l'attaccante decida di cambiare casacca. A questo punto, la Lucchese sarebbe pronta a piombare sull'ex Correggese che lo scorso anno ha realizzato 29 gol diventando il capocannoniere incontrastato del girone. Alcune voci dicono che ieri a vedere il Modena fosse presente in tribuna il responsabile dell'area tecnica della Lucchese Bruno Russo e forse avrà allacciato qualche contatto con la società emiliana.

In alternativa c'è sempre Scappini della Sampdoria. Per quanto riguarda il reparto difensivo, la Lucchese sembra aver messo gli occhi su Bachini, difensore centrale dell'Empoli che è in ritiro con la prima squadra allenata da Maurizio Sarri; questo, secondo gli adetti ai lavori, sarebbe un prospetto già pronto per essere protagonista in categoria. Altrimenti si potrebbe decidere di tesserare Bagnani, che si sta già allenando con la squadra di Pagliuca.

Per domani è prevista una doppia seduta. 




Altri articoli in Porta Elisa News


domenica, 30 agosto 2026, 19:24

Lorusso: "Era un test importante"

L'attaccante bagna con un gol il suo esordio: "Saper soffrire è un'arma importante, era un test importante con una squadra che si leverà delle soddisfazioni. Il gol? E' stato uno schema che prepariamo da più di un anno con il mister. Miriamo a fare un grande campionato"


domenica, 30 agosto 2026, 19:23

Mister Bernardini: "Per vincere bisogna faticare"

Il tecnico rossonero: "ll Ghiviborgo se non si affronta con umiltà può farti male e metterti in difficoltà. Oggi non siamo stati bravi a capire quando azzannare la partita, nei primi venticinque minuti, c'è mancata un po' di cattiveria e forse si è pensato che era facile vincere.



domenica, 30 agosto 2026, 16:50

Coppa Italia, Lucchese-Ghiviborgo: 1-0 al 45' st Quattro minuti di recupero

Rossoneri all'esordio stagionale al Porta Elisa cercano la vittoria per passare ai trentaduesimi di Coppa Italia: mister Bernardini dà vita a parecchie rotazioni, in avanti c'è il tridente Dionisi-Sirbu-Lorusso, in porta c'è Guacci. Sblocca subito Lorusso, poi occasioni per Biasiol e Sirbu.


sabato, 29 agosto 2026, 14:57

Controprova in Coppa

Dopo il rotondo successo di Grassina, i rossoneri sono chiamati a continuare il cammino in Coppa Italia, stavolta al Porta Elisa (ore 17), contro il Ghiviborgo. Un avversario almeno sulla carta di maggior spessore rispetto alla formazione fiorentina, ripescata in D solo pochi giorni prima dell'incontro. La probabile formazione