Porta Elisa News
venerdì, 4 luglio 2014, 16:06
di diego checchi
Il mercato della Lega Pro segnala anche per oggi alcuni movimenti. La notizia più eclatante è che il Pavia ha cambiato proprietà passando ad un gruppo di cinesi ovvero Pingy Shangai Investment di Xiadong Zhu. Questa nuova società adesso farà le prime mosse di mercato e magari deciderà a chi affidare la panchina.
La notizia di giornata della Pistoiese è rappresentata dal fatto che Cristiano Lucarelli vorrebbe fortemente Romeo, l’attaccante che lo scorso anno ha avuto a Viareggio per dare agli arancioni una punta centrale forte nel gioco aereo. A Catanzaro sono ufficiali Fofana, Silva Reis oltre al centrocampista Maiorano. Una notizia che viene dalla Serie B: il Chievo oggi cederà in prestito Provedel (ex Pisa) al Perugia.
A proposito della società neroazzurra, Vitale e Braglia paiono interessati al centrocampista del Palermo Sanseverino che ha comunque già giocato in Serie B con la formazione di Gattuso e Iachini lo scorso anno. Il destino di Alessandro Marotta non si è ancora deciso, ma su di lui c’è un pressing forte della Salernitana di Mario Somma. L’attaccante napoletano potrebbe ricomporre così la coppia della Lucchese con Grassi visto che il fantasista ha già un contratto con la società campana. Una curiosità sulla Serie D: anche quest’anno l’obbligo degli under da schierare in campo sarà di quattro.
venerdì, 9 ottobre 2026, 08:08
La società, nata dall'ennesimo fallimento economico maturato nella scorsa stagione e culminato in una liquidazione giudiziale che ha escluso il club umbro dalla Serie C, mira in alt dopo aver rilevato il titolo della Orvietana. Come gioca la formazione di mister Lisuzzo
giovedì, 8 ottobre 2026, 17:36
La difesa si rinforza: in rossonero arriva Cesare Pogliano, classe 1998, con una lunga esperienza in C e in D. Pogliano, che è un centrale difensivo, ha indossato le maglie di Pro Patria (da cui ha rescisso), Lumezzane (con cui ha vinto un campionato di Serie D), Reggina, Novara e Cesena.
mercoledì, 7 ottobre 2026, 21:25
L'esterno autore di due gol su rigore: "Vincere qui non è semplice, all'inizio dovevamo ambientarci poi poco alla volta abbiamo preso le misure: siamo felici, è andata bene. Ora pensiamo a domenica, con la Ternana sarà una partita difficile"
mercoledì, 7 ottobre 2026, 20:42
Il tecnico rossonero: "Ci interessava soprattutto dal punto di vista dell'atteggiamento su un campo che ci aveva visti protagonisti in negativo. Credo che averla vinta ai rigori ci stia pure stretto per quello che si è visto, dato che il loro portiere è stato il migliore in campo"