Porta Elisa News
domenica, 20 luglio 2014, 19:27
E' il primo segnale gettato verso l'esterno, ma non per questo da sottovalutare. Anzi. il clima, almeno in una parte consistente della tifoseria rossonera, è di insoddisfazione per quanto fatto sinora dalla società e in particolare dal presidente Bacci e dal direttore Rosadini in questi ultimi due mesi in vista dell'allestimento della squadra per affrontare il ritorno nei professionisti.
Dopo che il malumore ha serpeggiato per settimane tramite i social network e dopo un duro confronto di un gruppo di tifosi con il direttore generale Giorgio Rosadini la scorsa settimana, ecco una conferma direttamente dal ritiro di Coreglia, dove alcuni tifosi hanno appeso un paio di striscioni a dir poco eloquenti. Sul più grande di essi, era scritto: "Con i contributi della Lega le società si fanno nel paesino di Firenze non a Lucca".
Un modo ironico quanto chiaro per rivolgere al presidente Bacci e al direttore generale Rosadini, entrambi con esperienze calcistiche in realtà del calcio minoredella zona di Firenze, un messaggio chiaro: la politica di costruire una squadra basata principalmente con i contributi delle Lega per l'impiego dei giovani fa paura e non è condivisa. Per un motivo semplice, come riportato in un altro striscione che è comparso sempre nel ritiro: si teme sia a rischio la permanenza in categoria. "Vogliamo salvarci!" sta scritto sul secondo telo non firmato.
Le polemiche tra i soci, culminate con le dimissioni del vice presidente Giannecchini, e una campagna acquisti che è partita con netto ritardo e che nelle intenzioni pare essere impostata sul contenimento massimo dei costi, oltre alla mancata conferma di alcuni dei protagonisti della promozione, paiono aver lasciato il segno in una parte della tifoseria, che chiede un maggiore sforzo per salvaguardare a ogni costo il recuperato rientro nei campionati professionistici. Da segnalre comunqeu la presenza di un buon numero di supporter nella prima domenica di ritiro.
lunedì, 31 agosto 2026, 13:03
Esposito è un terzino destro che arriva in prestito dalla Scafatese. Cresciuto nel settore giovanile del Benevento, lo scorso campionato ha contribuito a vincere campionato e Scudetto di Serie D con 28 presenze e 2 reti tra campionato e Poule Scudetto
domenica, 30 agosto 2026, 19:24
L'attaccante bagna con un gol il suo esordio: "Saper soffrire è un'arma importante, era un test importante con una squadra che si leverà delle soddisfazioni. Il gol? E' stato uno schema che prepariamo da più di un anno con il mister. Miriamo a fare un grande campionato"
domenica, 30 agosto 2026, 19:23
Il tecnico rossonero: "ll Ghiviborgo se non si affronta con umiltà può farti male e metterti in difficoltà. Oggi non siamo stati bravi a capire quando azzannare la partita, nei primi venticinque minuti, c'è mancata un po' di cattiveria e forse si è pensato che era facile vincere.
domenica, 30 agosto 2026, 16:50
Rossoneri all'esordio stagionale al Porta Elisa cercano la vittoria per passare ai trentaduesimi di Coppa Italia: mister Bernardini dà vita a parecchie rotazioni, in avanti c'è il tridente Dionisi-Sirbu-Lorusso, in porta c'è Guacci. Sblocca subito Lorusso, poi occasioni per Biasiol e Sirbu.