Porta Elisa News

Eppur si muove: la Lucchese si radunerà sabato prossimo

mercoledì, 16 luglio 2014, 16:55

Ci siamo, ora è ufficiale. La Lucchese Libertas attraverso un suo comunicato, ufficializza la partenza per il ritiro precampionato per sabato 19 luglio. La squadra e lo staff tecnico si ritroveranno alle 10 allo stadio Porta Elisa per poi trasferirsi a Coreglia Antelminelli dove rimarranno fino a sabato 2 agosto. I rossoneri torneranno dunque nel borgo della Mediavalle che li ha ospitati anche lo scorso anno e da dove ha avuto inizio la splendida stagione culminata con la promozione in Lega Pro.

E' evidente che l'indicazioen della data del ritiro sta a significare che nei prossimi giorni sono previsti gli arrivi di numerosi giocatori per rinfoltire un organico che al momento conta solo su quattro elementi: Raicevic, Calcagni, Casapieri e Pecchioli. Ancora in corso trattative per confermare alcuni dei protagonisti della scorsa stagione. 

"Un ritorno denso di significato e all'insegna dell'affetto - si legge nella nota della società rossonera - che lega le due realtà sportive. Il tutto è stato nuovamente possibile grazie alla disponibilità e al grande spirito di collaborazione del sindaco di Coreglia Antelminelli, Valerio Amadei e delle istituzioni locali, uniti all'impegno e al senso di ospitalità del presidente del Coreglia Calcio Alessandro Roni, della dirigenza e di tutta la cittadinanza".

Cinque al momento le amichevoli già in programma: sabato 26 luglio alle 16.30 e mercoledì 30 luglio alle 18 sul campo di Coreglia contro una rappresentativa locale, sabato 2 agosto alle 18 allo stadio Porta Elisa di Lucca contro la Colligiana, mercoledì 6 agosto alle 20.30 allo stadio Porta Elisa di Lucca contro l'Empoli e mercoledì 20 agosto alle 20.30 a Rignano sull'Arno contro la Rignanese.

 




Altri articoli in Porta Elisa News


martedì, 25 agosto 2026, 08:23

Rossoneri alla ripresa

Si riparte: dopo la bella vittoria nel turno preliminare di Coppa Italia, i rossoneri torneranno questo pomeriggio (ore 18) al lavoro allo stadio di Saltocchio in vista della prossima gara di Coppa di domenica (orario ancora da definire) contro il Ghiviborgo


domenica, 23 agosto 2026, 18:23

Mister Bernardini: "Mi tengo i primi 60 minuti, prestazione sufficiente"

Il tecnico rossonero a fine gara: "Il primo tempo abbia forzato un po' troppo finendo per mettere in difficoltà i centrali di difesa che sono stati bravi. Ma dovevamo essere meno frenetici, diciamo che ci sono state cose che sono andate e altre meno. Ma non si può giocare a...



domenica, 23 agosto 2026, 17:59

Santeramo: "Bello partire da dove eravamo rimasti"

Il capitano: "Quando si rifà una squadra nuova dobbiamo chiaramente assorbire i nuovi automatismi, ma il bicchiere è mezzo pieno". Sirbu: "Contento per la prestazione della squadra e mia personale, siamo partiti sottotono. Tifosi fantastici, non mi attendevo tutta questa gente al seguito"


domenica, 23 agosto 2026, 15:14

Coppa Italia, Grassina-Lucchese: 0-3 al 40' st Rossoneri ancora in avanti

Rossoneri impegnati a Grassina nella prima uscita ufficiale della stagione in Coppa Italia: mister Bernardini sceglie il tridente offensivo con Dionisi, Kernezo e Sirbu. Nel primo tempo blocca Picchi da fuori area, poi raddoppia Sirbu. A inizio ripresa Santeramo fa il tris