Porta Elisa News
martedì, 10 giugno 2014, 19:17
Lui è in vacanza in crociera, ma qualcuno lo ha avvertito. Con una telefonata. Che era la più attesa. Guido Pagliuca, sul far della sera, è stato confermato allenatore della Lucchese per il prossimo anno. Sarà dunque lui a guidare la squadra rossonera nel torneo che segnerà il ritorno tra i professionisti. Una decisione che, dopo il campionato vinto, era attesa da tutta la tifoseria che da giorni auspicava l'ufficializzazione di una decisione che per molti era scontata.
La modalità con cui arriva la conferma, però è sorprendente per la tempistica. Nessuno probabilmente si immaginava una decisione proprio mentre Pagliuca era in crociera. A raggiungerlo telefonicamente è stato lo stesso presidente Bacci, che ha dunque rotto gli indugi, dopo che anche la scorsa settimana non era giunta una indicazione definitiva e mentre il direttore sportivo Russo, anch'esso comunque favorevole a una conferma del tecnico di Cecina, sarebbe ancora in attesa di essere convocato per definire strategie e ruoli.
La scelta di accelerare, dunque, è stata frutto di Bacci, per quanto condivisa da tutto l'ambiente societario, come conferma lui stesso: "Abbiamo preso una decisione non facile, perché il salto di due categorie non è di poco conto, non è stata una scelta da tifosi ma meditata. Pagliuca, che ho contattato io stesso, ha accettato di sposare il nostro progetto e a quel punto ci siamo sentiti pronti per la riconferma".
"La Lucchese - si legge in una nota arrivata intorno alle 19 - comunica la riconferma di Guido Pagliuca alla guida tecnica della squadra anche per la stagione sportiva 2014/2015. Dopo gli eccellenti risultati che hanno portato alla promozione e il ritorno tra i professionisti, la società è orgogliosa di affidare nuovamente la panchina al tecnico di Cecina rinnovandogli la fiducia per il prossimo campionato".
lunedì, 19 ottobre 2026, 12:08
Dopo l'imbarazzante sconfitta di Sasso Marconi, i rossoneri tornano al lavoro in vista della gara casalinga contro il Ghiviborgo. I giocatori si ritroveranno a Saltocchio martedì alle ore 15. Il programma di allenamenti prevede solo sedute su questo campo: ecco gli orari
domenica, 18 ottobre 2026, 17:55
La Lucchese esce meritatamente battuta da Sasso Marconi al termine di una gara dove sia come squadra che come prestazioni individuali non ha funzionato praticamente nulla e i soliti limiti sono tornati a galla: le pagelle di Gazzetta
domenica, 18 ottobre 2026, 17:25
Il tecnico rossonero: "Si fa fatica a rispondere dopo una gara del genere, dobbiamo farci un esame di coscienza tutti a partire da me. Si è preparato una gara e non ha funzionato nulla. E' stato un problema da tutte le parti, abbiamo preso un gol in quattro contro due...
domenica, 18 ottobre 2026, 17:21
Il tecnico rossonero: "Non è la risposta che dovevamo dare dopo la Ternana. Puntualmente subiamo e poi reagiamo, ma non parlo di difesa ma di squadra. Dovevamo metterci più intraprendenza, più voglia di prenderci il risultato. Dobbiamo migliorare in fretta, le giornate passano"