Porta Elisa News

Pagliuca richiama all'ordine: "Dobbiamo ricompattarci in vista di queste ultime gare"

venerdì, 9 maggio 2014, 16:50

È un Guido Pagliuca disteso e rilassato quello che si presenta per la prima volta in sala stampa al Porta Elisa dopo la vittoria del campionato. Il tecnico della rinascita rossonera non fa alcuna fatica ad ammettere di non aver ancora smaltito l’entusiasmo legato al  raggiungimento del traguardo tanto sperato e confida nell’euforia della squadra per ben figurare nella poule scudetto: «Devo dire che qui a Lucca è tutto elevato all’ennesima potenza – afferma Pagliuca - e siamo ancora in preda all’euforia sia nostra che di tutta la piazza. Il difficile è ricompattarci dopo tutti i festeggiamenti e ritrovare la carica emotiva necessaria per affrontare al meglio l’impegno di domenica contro la Pistoiese. Vogliamo onorare fino in fondo la nostra stagione e continuare a dare soddisfazioni ai nostri tifosi. La formazione subirà sicuramente qualche variazione e daremo spazio a chi finora ha avuto meno occasioni di giocare, anche in virtù delle assenze di Chianese e Tarantino che ancora non hanno ripreso ad allenarsi e degli squalificati Ghelardoni, Petrini e Sannino». E proprio a proposito di quest’ultimo il mister ci tiene a spendere un pensiero: «Sannino è un ragazzo eccezionale che avrebbe sicuramente trovato spazio in questa competizione. Mi dispiace per la sua squalifica, avrebbe meritato di far vedere il suo valore».

Alla domanda di una sua eventuale riconferma Pagliuca dichiara serenamente di non aver ancora affrontato l’argomento con la società mentre fa un pubblico elogio alla bravura di Bruno Russo e Giorgio Rosadini nell’allestire una rosa esemplare sia sotto l’aspetto tecnico sia sotto quello umano, dove ogni innesto è andato a rinforzare anche il tessuto dello spogliatoio. Un esempio su tutti è quello di De Luca.

Il mister risponde anche a domande sul fascino del prossimo campionato di Lega Pro e sulle regole che prevedono l’impiego dei giovani senza tuttavia far trapelare la sua idea in merito ai rinforzi di cui avrebbe bisogno la Lucchese: «Credo che ci siano persone più adatte di me a rispondere a questo tipo di domande».

 

 




Altri articoli in Porta Elisa News


martedì, 25 agosto 2026, 14:58

Coppa Italia, con il Ghiviborgo gara alle 17

L'esordio stagionale dei rossoneri al Porta Elisa, ovvero la gara di Coppa Italia contro il Ghiviborgo prevista per domenica 30 agosto, avrà inizio alle ore 17. E' la stessa società rossonera ad ufficializzarlo con un post sul proprio profilo Facebook dove riepiloga gli appuntamenti settimanali.


martedì, 25 agosto 2026, 08:23

Rossoneri alla ripresa

Si riparte: dopo la bella vittoria nel turno preliminare di Coppa Italia, i rossoneri torneranno questo pomeriggio (ore 18) al lavoro allo stadio di Saltocchio in vista della prossima gara di Coppa di domenica (orario ancora da definire) contro il Ghiviborgo



domenica, 23 agosto 2026, 18:23

Mister Bernardini: "Mi tengo i primi 60 minuti, prestazione sufficiente"

Il tecnico rossonero a fine gara: "Il primo tempo abbia forzato un po' troppo finendo per mettere in difficoltà i centrali di difesa che sono stati bravi. Ma dovevamo essere meno frenetici, diciamo che ci sono state cose che sono andate e altre meno. Ma non si può giocare a...


domenica, 23 agosto 2026, 17:59

Santeramo: "Bello partire da dove eravamo rimasti"

Il capitano: "Quando si rifà una squadra nuova dobbiamo chiaramente assorbire i nuovi automatismi, ma il bicchiere è mezzo pieno". Sirbu: "Contento per la prestazione della squadra e mia personale, siamo partiti sottotono. Tifosi fantastici, non mi attendevo tutta questa gente al seguito"