Porta Elisa News

Lo sportivo pubblico della Correggese rimedia due turni a porte chiuse

lunedì, 5 maggio 2014, 19:59

Dopo la mazzata sul campo, ecco quella del giudice sportivo. La Correggese rimedia due turni di squalifica al proprio campo a seguito degli incidenti provocati al termine del drammatico match contro i rossoneri e che hanno visto coinvolti anche dirigenti biancorossi. Ecco il testo del provvedimento che prevede due gare aporte chiuse e un'ammenda di 3000 euro.

"Per avere propri sostenitori, al termine della gara: - lanciato in direzione dell'imbocco del tunne di protezione una bottiglia da mezzo litro piena d'acqua che attingeva l'Arbitro in pieno viso all'altezza dello zigomo sinistro. L'Ufficiale di gara avvertiva intensa sensazione dolorifica, senso di nausea e perdita di equilibrio, che cessavano dopo circa 20 minuti; - lanciato una bottiglia da mezzo litro semipiena in direzione del tunnel di protezione che attingeva alla nuca un fotoreporter cagionando al medesimo acuta sensazione dolorifica che cessava dopo circa 15 minuti; - per avere, a termine della gara, propri dirigenti insultato gravemente gli Ufficiali di gara nell'area antistante gli spogliatoi e reiterato tale condotta anche mentre detti Ufficiali si accingevano ad uscire dall'impianto a bordo della propria vettura. Sanzione così determinata in considerazione della estrema gravità dei fatti oggettivamente idonei a ledere in misura rilevante l'integrità fisica dei soggetti destinatari dei lanci delle bottiglie. ( R A - R AA - R CdC )".

Multa di 800 euro anche alla Lucchese per "avere propri sostenitori in campo avverso danneggiato la rete di recinzione e la protezione di plastica dietro una porta. Con riserva di risarcire i danni se richiesti e documentati. Per essersi, uno di detti sostenitori, arrampicato sulla rete di recinzione costringendo l'Arbitro a sospendere la gara per circa un minuto". 

Due giornate di squalifica a mister Bagatti e una a Pagliuca. Tre giornate, invece a Matteo Sannino, secondo portiere rossonero, per avere insultato l'arbitro e due a Crhistopher Petrini, sempre con la medesima motivazione. Una giornata, infine, a Andrea Ghelardoni, ammonito e che era in diffida. 




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 15 ottobre 2026, 15:18

Si separano le strade tra la Lucchese e il dg Gianni

Un colpo di scena inatteso, quello che è giunto nella giornata di oggi, quando è stata formalizzata l'interruzione del rapporto tra la società rossonera e il direttore generale Andrea Gianni, che si è presentato nella tarda mattinata a Saltocchio per informare delle novità la squadra e lo staff


giovedì, 15 ottobre 2026, 13:17

Tegola Lucchese: si ferma anche Lorusso

Quasi al termine dell'allenamento mattutino, si è fermato anche Davide Lorusso che durante la partitella è uscito zoppicando vistosamente dal campo con la gamba sinistra. Sarà da capire l'entità del problema ma il suo impiego a Sasso Marconi è da verificare. Anche Amadio alle prese con un problema ai flessori



giovedì, 15 ottobre 2026, 08:11

Gli avversari dei rossoneri: il Sasso Marconi

Cinque punti in sette giornate, frutto di una vittoria, due pari e quattro sconfitte (ben tre su tre partite giocate in casa): il Sasso Marconi, reduce dal pari in rimonta di Mezzolara, sta cercando di allontanarsi dai bassi fondi della classifica


martedì, 13 ottobre 2026, 07:24

Gli stadi che ospitano i rossoneri: il comunale Carbonchi

L'impianto dove gioca le partite casalinghe il Sasso Marconi è intitolato alla memoria di Giacomo Carbonchi, un giovane prematuramente scomparso nel 2001 che faceva parte della società di atletica leggera del luogo. E' un centro polisportivo che ospita più strutture per diverse discipline