Porta Elisa News

Cresce la voglia di esodo, i tifosi: "Saremo in tanti davvero"

giovedì, 24 aprile 2014, 11:40

di diego checchi

C’è grande fermento nella tifoseria rossonera e a Saltocchio, a vedere gli allenamenti il pubblico è sempre più numeroso. Ne abbiamo approfittato per fare due chiacchiere con Daniele Di Piazza e Sauro Napoli. Il primo a parlare è Sauro Napoli: “Intanto voglio fare i complimenti a tutto lo staff tecnico e ai giocatori perché dal primo giorno della preparazione fino ad oggi non si sono mai risparimati dal punto di vista dell’impegno. Sono dell’avviso che la società, invece, abbia fatto qualche errore. Riguardo alla partita di Correggio, penso che la Lucchese non debba snaturare il proprio gioco e son convinto che sia meglio arrivarci con uno o due punti in meno perché in questo modo la Lucchese dovrà concentrarsi su un solo risultato: la vittoria; e credo che sulla partita secca ce la possa fare tranquillamente. Parliamo della partita di Correggio dando per scontato che la squadra batterà il Forcoli e se potessi dare un consiglio al mister in vista della gara con la formazione emiliana, gli direi di far entrare Tarantino a partita iniziata così da sparigliare le carte”.

Daniele di Piazza, invece, spiega come sta vivendo queste due settimane: “Mi sembra di rivivere il clima che c’era prima dello spareggio con la Triestina per accedere alla Serie B. Si è riacceso l’entusiasmo e tutti vogliono venire a vedere questa partita che sarà fondamentale”.

Lunedì scorso, i tifosi sono venuti a parlare alla squadra e a incitare i ragazzi…

“Era una cosa di cui avevo parlato con Stefano Galligani, presidente di Lucca United, e con i capi di tutti gli altri gruppi di tifosi. Abbiamo voluto fare questa iniziativa per dimostrare che siamo tutti uniti e per incitare la squadra in questo momento così delicato e importante”.

La società ha chiesto proprio ieri alla Correggese di avere 1500 biglietti: è il numero giusto?

“Penso che sia una cifra realistica perché ci stiamo mobilitando davvero in tanti e credo anche che non sarà possibile giocare a Correggio, l’ideale sarebbe andare a Carpi altrimenti sarebbe brutto se potessero entrare solo un numero ristretto di tifosi”.

 

 

 




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 27 agosto 2026, 20:09

Mister Bernardini: "Soddisfatto, complimenti alla Massese"

Il tecnico rossonero: "Sono soddisfatto per quanto è stato fatto, venivamo da un allenamento doppio di ieri e non è mai facile rimanere concentrati. Oggi ci serviva fare una partita in campo intero e dare minutaggio a chi ne ha meno. L'uscita di Lorusso? Concordata, nessun problema"


giovedì, 27 agosto 2026, 17:53

Lucchese, sei gol nell'allenamento congiunto con la Massese

Rossoneri impegnati a Saltocchio contro la Massese in un allenamento congiunto: dopo un primo tempo in cui vanno in gol Labriola e Boiano nella ripresa la Lucchese dilaga con Gioè, Amadio, Lombardi e Sirbu



mercoledì, 26 agosto 2026, 08:42

Lucchese, ecco l'allenamento congiunto con la Massese

Ripresi gli allenamenti dei rossoneri (oggi doppio lavoro). Per giovedì, ufficializzato, era da qualche giorno che circolava la voce, un allenamento congiunto con la Massese in vista della gara di Coppa. Fischio d'inizio a Saltocchio alle ore 18


martedì, 25 agosto 2026, 14:58

Coppa Italia, con il Ghiviborgo gara alle 17

L'esordio stagionale dei rossoneri al Porta Elisa, ovvero la gara di Coppa Italia contro il Ghiviborgo prevista per domenica 30 agosto, avrà inizio alle ore 17. E' la stessa società rossonera ad ufficializzarlo con un post sul proprio profilo Facebook dove riepiloga gli appuntamenti settimanali.