Porta Elisa News
mercoledì, 9 aprile 2014, 08:11
E' di nuovo guerra aperta tra il presidente rossonero Bacci e l'assessore allo Sport Tuccori. Ammesso e non concesso che la pace sia mai scoppiata. Il motivo del contendere, stavolta, è l'impianto di Saltocchio, da mesi non agibile, addirittura dallo scorso agosto. Lì la Lucchese avrebbe dovuto persino giocare delle amichevoli estive. E le rassicurazioni da parte dell'amministrazione che i lavori erano facilmente fattibili erano giunte ripetutamente. A distanza di mesi e mesi è tutto fermo e la Lucchese, lo ha dichiarato in conferenza stampa domenica scorsa lo stesso Bacci, si era persino resa disponibile a pagare di tasca sua i lavori, circa 50mila euro. Ma la società rossonera è sempre in attesa di una risposta da palazzo Orsetti. Mentre Tuccori ha smentito che esista una proposta ufficiale per il recupero dello stadio, solo qualche chiacchierata informale, precisando comunque che, qualora arrivasse, "non si opporrà".
Una dichiarazione che ha provocato l'ennesima controreplica di Bacci, che fa riferimento a un incontro con Tuccori stesso, Tambellini, Giannecchini e Gonzadi e in cui è stata manifestata la disponibilità a accollarsi la spesa. Di più: il presidente della Lucchese, per chiarire meglio il concetto, fa proprie le parole del noto scrittore siciliano Leonardo Sciascia ne "Il giorno della civetta". Una metafora durissima sul comportamento dell'assessore allo Sport.
“Ho letto il vostro articolo – spiega Bacci – vi invito a fare un gioco. C’era una volta in una ridente cittadina toscana un assessore con una grande passione per il calcio e tanti uomini a cercare di organizzarlo e farlo funzionare, insegnare ai bambini e impegnarsi nel sociale. C’era ancora una volta, in una meno ridente ma simpatica cittadina siciliana, qualcuno che divideva gli uomini in cinque categorie: "uomini, mezz’uomini, ominicchi, piglianculo e quaquaraquà". Chi raggiunge per primo il risultato di riuscire ad abbinare gli attori della prima cittadina alle categorie della seconda, vince il premio. La prossima settimana guardiamo i risultati e facciamo una bella premiazione al campo di Saltocchio. Inutile precisare alla presenza delle autorità”.
domenica, 18 ottobre 2026, 17:55
La Lucchese esce meritatamente battuta da Sasso Marconi al termine di una gara dove sia come squadra che come prestazioni individuali non ha funzionato praticamente nulla e i soliti limiti sono tornati a galla: le pagelle di Gazzetta
domenica, 18 ottobre 2026, 17:25
Il tecnico rossonero: "Si fa fatica a rispondere dopo una gara del genere, dobbiamo farci un esame di coscienza tutti a partire da me. Si è preparato una gara e non ha funzionato nulla. E' stato un problema da tutte le parti, abbiamo preso un gol in quattro contro due...
domenica, 18 ottobre 2026, 17:21
Il tecnico rossonero: "Non è la risposta che dovevamo dare dopo la Ternana. Puntualmente subiamo e poi reagiamo, ma non parlo di difesa ma di squadra. Dovevamo metterci più intraprendenza, più voglia di prenderci il risultato. Dobbiamo migliorare in fretta, le giornate passano"
domenica, 18 ottobre 2026, 14:34
Rossoneri a caccia di una nuova vittoria fuori casa: nel primo tempo, occasione per Marra e poco altro. Nella ripresa, Olivieri si fa parare la conclusione in avvio, poi il vantaggio dei padroni di casa con Suriano. Occasioni per il pari con Sirbu e Dionisi, ma Marra raddoppia