Porta Elisa News
mercoledì, 5 marzo 2014, 19:34
Lotta orma a due. Per il Gazzettino d'argento la vittoria finale è davvero ormai una questione a due tra Elia Chianese e Nazzareno Tarantino. Anche domenica scorsa sono stati tra i migliori in campo a Sancolombano e se sono arrivati i tre punti è anche per merito delle prestazioni di questi due giocatori da categoria superiore. In terra lombarda è stato però il giovane Filipi Raicevic ad aggiudicarsi la palma di migliore in campo: la sua rete che deciso l'incontro e alcune giocate che hanno incantato sono valse un voto medio pari a 7,20 che gli permette di aggiudicarsi la tappa del Gazzettino d'argento, il premio di rendimento istituito da Gazzetta Lucchese in base a voti dei quotidiani.
Dietro Raicevic, proprio il duo Tarantino-Chianese: il primo con un voto medio pari a 6,80, il secondo ad una incollatura con 6,70. Più staccati gli altri rossoneri, da segnalare che a Sancolombano non sono mancate le insufficienze, a riprova di una gara difficile: ben quattro rossoneri non hanno raggiunto il sei in pagella.
In classifica generale, Tarantino rosicchia qualche altro spizzico di punto a Chianese che però continua a condurre: quest'ultimo ha un voto medio dall'inizio dell'anno pari a 6,80, mentre il "Nazza" è a 6,67. Staccato, ma pur sempre terzo, Matteo Nolé con 6,58. Più dietro Andrea Calistri (6,49), Gialuca Caboni (6,44), Fabio Aliboni (6,34) e MArcos Espeche (6,32). La lotta per le prime posizioni è tutta qui.
Da sottolineare la convincente classifica di Raicevic, che teoricamente sarebbe primo con 7,10, ma che non potrà concorrere alla vittoria finale in quanto destinato a non disputare oltre la metà delle gare, condizione indispensabile per la partecipazione. Stesso discorso vale per Cola, rientrato alla Fiorentina per fine prestito. Per vedere la classifica generale completa basta cliccare sulla rubrica "Promossi e bocciati".
Ricordiamo che, a fine anno, coloro che concorrono alla classifica finale dovranno avere disputato almeno la metà delle gare più una, ovvero 18 partite.La speciale classifica di "Promossi e bocciati" che determinerà la classifica del Gazzettino d'argento, relativa al rendimento dei rossoneri, è stilata in base ai voti assegnati ogni singola giornata da Gazzetta Lucchese, Il Tirreno, La Nazione, Corriere dello Sport e Tuttosport. Nella scorsa stagione a trionfare fu Leandro Casapieri, primo portiere nella storia del premio, mentre l'anno precedente si aggiudicò la targa in argento Vittorio Tosto e in precedenza analoga soddisfazione è toccata a Marotta, Biggi, Pera e Masini.
lunedì, 19 ottobre 2026, 20:10
Oltre un'ora di botta e risposta con i tifosi con il numero uno rossonero che ha parlato della squadra, del tecnico, delle prospettive in campionato e di quelle relativa al rifacimento dello stadio: tutte le sue dichiarazioni
lunedì, 19 ottobre 2026, 12:08
Dopo l'imbarazzante sconfitta di Sasso Marconi, i rossoneri tornano al lavoro in vista della gara casalinga contro il Ghiviborgo. I giocatori si ritroveranno a Saltocchio martedì alle ore 15. Il programma di allenamenti prevede solo sedute su questo campo: ecco gli orari
domenica, 18 ottobre 2026, 17:55
La Lucchese esce meritatamente battuta da Sasso Marconi al termine di una gara dove sia come squadra che come prestazioni individuali non ha funzionato praticamente nulla e i soliti limiti sono tornati a galla: le pagelle di Gazzetta
domenica, 18 ottobre 2026, 17:25
Il tecnico rossonero: "Si fa fatica a rispondere dopo una gara del genere, dobbiamo farci un esame di coscienza tutti a partire da me. Si è preparato una gara e non ha funzionato nulla. E' stato un problema da tutte le parti, abbiamo preso un gol in quattro contro due...