Porta Elisa News

Al Porta Elisa sbarca un Castelfranco ferito

giovedì, 20 marzo 2014, 11:16

di diego checchi

Arriverà a Lucca un Castelfranco ferito. Infatti la squadra di Chezzi proviene dalla sconfitta per 3 a 1 in casa contro la Massese. Ormai ha abbandonato i sogni di gloria visto che questa formazione emiliana non può nemmeno arrivare ai play off dati i 17 punti dalla Thermal Ceccato. Di conseguenza questa formazione vorrà chiudere il campionato con maggiori punti possibili programmando già la prossima stagione di Serie D che con la riforma dei campionati sarà ancora più difficile di questa.

È chiaro che il Castelfranco si aspettava di più da giocatori come Beatrizzotti, Cortese ma anche dalle punte Dal Rio e Rossi che hanno segnato rispettivamente 6 e 3 reti. Il primo in 20 presenze e il secondo, arrivando a novembre da svincolato, in 13. Su Dal Rio bisogna dire che è stata la bestia nera della Lucchese visto che all’andata realizzò una doppietta e fece diventare matti i due difensori centrali rossoneri Espeche e Calistri.

Il presidente del Castelfranco Chezzi ama in maniera particolare questa sua creatura e tutti gli anni spende un sacco di soldi per renderla competitiva per le prime posizioni, ma finora non è mai riuscito a fare il grande salto. Lo scorso anno questa formazione ha vinto la Coppa Italia di Serie D ed è entrata ai play off in semifinale. Per varie vicissitudini non è stata ripescata in Lega Pro. Quest’anno gli sforzi sono stati molteplici ma i risultati non sono arrivati. Ciò che è certo è che questa squadra vorrà cercare di far bella figura in uno stadio importante come il Porta Elisa visto che lo scorso anno vinse per 4 a 2 contro la squadra di Innocenti riuscendo ad esprimere un gioco corale che in quella gara impressionò. Le individualità le ha ma non riesce a trasformarle in un complesso di squadra molto forte. C’è da sottolineare che questa formazione attua il 4-4-2 e a Lucca non avrà la squalificato Buldrini. Al suo posto è probabile l’impiego di Di Giulio.

 




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 17 ottobre 2026, 11:58

Solaroli è il nuovo direttore generale rossonero

Riccardo Solaroli è il nuovo direttore generale: è la stessa società rossonera a comunicarlo con una nota ufficiale. Nel corso degli anni ha ricoperto i ruoli di direttore sportivo e direttore generale. Negli ultimi due è stato al fianco di mister Bernardini nel Trastevere


venerdì, 16 ottobre 2026, 12:38

Gianni: "Non c'erano più le condizioni per andare avanti"

L'ex direttore generale: "Ringrazio il presidente per avermi dato l'opportunità di rappresentare una società gloriosa come la Lucchese, da troppo tempo maltrattata. Un grazie anche a tifosi e giornalisti e a tutte le altre componenti della città"



giovedì, 15 ottobre 2026, 15:18

Si separano le strade tra la Lucchese e il dg Gianni

Un colpo di scena inatteso, quello che è giunto nella giornata di oggi, quando è stata formalizzata l'interruzione del rapporto tra la società rossonera e il direttore generale Andrea Gianni, che si è presentato nella tarda mattinata a Saltocchio per informare delle novità la squadra e lo staff


giovedì, 15 ottobre 2026, 13:17

Tegola Lucchese: si ferma anche Lorusso

Quasi al termine dell'allenamento mattutino, si è fermato anche Davide Lorusso che durante la partitella è uscito zoppicando vistosamente dal campo con la gamba sinistra. Sarà da capire l'entità del problema ma il suo impiego a Sasso Marconi è da verificare. Anche Amadio alle prese con un problema ai flessori