Porta Elisa News

Pagliuca chiede di allentare la tensione: "Non pensiamo sempre alla vittoria del campionato"

domenica, 9 febbraio 2014, 17:57

di diego checchi

Guido Pagliuca è chiaro nell'indicare il percorso da seguire da qui alla fine del campionato: “Per quanto riguarda la partita di oggi – afferma il tecnico rossonero – c'è ben poco da analizzare, davanti siamo stati un po' superficiali in qualche circostanza e questo mi ha fatto un po' arrabbiare, comunque questo è un gruppo bellissimo e siamo tutti uniti per raggiungere l'obiettivo finale".

"Noi stiamo facendo il massimo per andare il Lega Pro e la società anche, adesso ci aspettano dodici finali e per questo - continua Pagliuca - vi chiedo di allentare un po' la pressione su di noi cercando di non rivolgere sempre il pensiero alla vittoria del campionato e alla battaglia con la Correggese ma pensando al quotidiano, dobbiamo tutti insieme pensare partita per partita e ora dobbiamo preparare la gara di Chioggia. Non credo che ci sia nessuno qui in sala stampa a cui non piacerebbe andare in Lega Pro e tornare a fare derby con Pisa e Viareggio, giocare partite importanti con squadre come Padova e Reggiana ma adesso non serve a niente focalizzarsi su questo. Adesso andiamo avanti così e a maggio tireremo le somme”.

Cosa ci può dire sulle prestazioni di Foresta e Papini?

“Hanno fatto bene e sono contento di come sono entrati in campo. Sono anche felice di aver recuperato tutti i giocatori”.

Sarà possibile rivedere in campo il tridente over?

“Con il rientro di Chianese sarà difficile, perchè dovrò mettere sempre quattro giovani in campo ma ci sta che, in alcune partite, possa essere una soluzione da proporre in corsa”.




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 10 luglio 2026, 14:53

Lucchese, ufficializzati altri tre acquisti

Dopo la raffica dei giorni scorsi, ecco altri tre rossoneri che sono stati ufficializzati dalla società con una nota: si tratta di Lorusso, Biasol e Massari, destinati a rinforzare attacco e difesa della squadra di mister Bernardini


giovedì, 9 luglio 2026, 18:37

Lucchese scatenata, ufficializzati altri tre colpi

Tre più tre: a distanze di poche ore la Lucchese, dopo aver ufficializzato gli arrivi di Labriola, Baldari e Kernezo, annuncia quelli di Cadili, Zitelli e Vespier che vanno a rinforzare il reparto difensivo, a conferma di un mercato letteralmente scoppiettante



giovedì, 9 luglio 2026, 14:41

Lucchese, ufficiali tre nuovi arrivi

Tre nuovi innesti: ecco l'ufficialità. la Lucchese dà il benvenuto a Gabriele Kernezo, Valerio Labriola e Giacomo Baldari, tra i nuovi protagonisti della stagione che va a cominciare e lo fa attraverso una nota sui propri canali supportata da una originale grafica in cui i tre nuovi arrivi sono dipinti...


mercoledì, 8 luglio 2026, 08:15

Mercato, la Lucchese non si ferma

La campagna acquisti in casa rossonera non pare per niente terminata: dopo la raffica di annunci delle scorse settimane, all'orizzonte stanno prendendo corpo altre trattative, alcune clamorose: si continua a lavorare per ogni reparto e per la porta spunta il nome di Vespier del Saluzzo