Porta Elisa News
mercoledì, 8 gennaio 2014, 12:04
Finalmente uno stadio vero. Per riassaporare sia pure un surrogato di calcio di altre categorie. La Lucchese domenica prossima, nella sfida molto importante contro il Romagna Centro, rimetterà piede in un vero e proprio stadio. Uno di quelli che l'hanno vista protagonista di numerose sfide in serie B e anche in ega Pro: il "Dino Manuzzi" di Cesena recentemente ristrutturato, un vero gioiellino, con i settori tutti coperti e dove le gare si possono gustare a pochi metri dalle poltroncine.
Sarà forse anche per il profumo di calcio di altri livelli, oltre che per l'importanza della gara, che i tifosi si stanno mobilitando e non è impossibile ipotizzare che almeno 250-300 persone seguiranno i ragazzi di mister Pagliuca in Romagna; lo stesso tecnico rossonero ha chiesto massimo sostegno per la sfida e l'appello pare essere raccolto in pieno dai sostenitori della Pantera.
Il Romagna Centro quest'anno ha deciso di disputare le sue gara interne nell'impianto che può ospitare oltre 23mila persone, preferendo non omologare il suo piccolo impianto. Normalmente viene aperta solo la tribuna per i match dei romagnoli, ma non è da escludere che se l'affluenza sarà eleveta le autorità di pubblica sicurezza scelgano di aprire un piano della curva ospiti per far trovare posto ai supporter rossoneri. Il prezzo del biglietto, in ogni caso, sarà di 10 euro.
martedì, 25 agosto 2026, 14:58
L'esordio stagionale dei rossoneri al Porta Elisa, ovvero la gara di Coppa Italia contro il Ghiviborgo prevista per domenica 30 agosto, avrà inizio alle ore 17. E' la stessa società rossonera ad ufficializzarlo con un post sul proprio profilo Facebook dove riepiloga gli appuntamenti settimanali.
martedì, 25 agosto 2026, 08:23
Si riparte: dopo la bella vittoria nel turno preliminare di Coppa Italia, i rossoneri torneranno questo pomeriggio (ore 18) al lavoro allo stadio di Saltocchio in vista della prossima gara di Coppa di domenica (orario ancora da definire) contro il Ghiviborgo
domenica, 23 agosto 2026, 18:23
Il tecnico rossonero a fine gara: "Il primo tempo abbia forzato un po' troppo finendo per mettere in difficoltà i centrali di difesa che sono stati bravi. Ma dovevamo essere meno frenetici, diciamo che ci sono state cose che sono andate e altre meno. Ma non si può giocare a...
domenica, 23 agosto 2026, 17:59
Il capitano: "Quando si rifà una squadra nuova dobbiamo chiaramente assorbire i nuovi automatismi, ma il bicchiere è mezzo pieno". Sirbu: "Contento per la prestazione della squadra e mia personale, siamo partiti sottotono. Tifosi fantastici, non mi attendevo tutta questa gente al seguito"