Porta Elisa News
giovedì, 16 gennaio 2014, 18:20
di diego checchi
Tommaso Papini si presenta: “Sono venuto a Lucca per giocare con più continuità e per dare il mio contributo a questa squadra. So che Lucca è una bella “piazza” e la società del Prato mi ha mandato volentieri per far esperienza”.
Che tipo di giocatore è?
“Intanto voglio dire che mi metto a disposizione del mister e dove vorrà farmi giocare io mi adeguerò cercando di dare il meglio che posso. Finora sono sempre stato abituato a giocare davanti, o come prima punta o come seconda punta. Le mie doti migliori sono rappresentate dalla rapidità e velocità”.
Conosceva già qualche giocatore della rosa rossonera?
“Sì, conoscevo Pecchioli per averci giocato assieme nella Rappresentativa Regionale di Firenze anni fa. Sono venuto a Lucca per mettermi in mostra e cercare di aiutare questa squadra a raggiungere gli obiettivi”.
Poche parole ma concetti chiari quelli espressi da Tommaso Papini al termine di un allenamento all’Acquedotto. Per essere nato nel 1995 sembra un ragazzo molto maturo e pronto a dare tutto per la causa della Lucchese. Da sabato sarà sicuramente a disposizione e chissà se contro l’Imolese potrà esserci il suo esordio, anche se a partita iniziata. Il campionato è lungo e Papini potrà risultare utile anche in fatto di gol e di assist. L’esperienza in Lega Pro con il Prato e la Nazionale di categoria lo hanno fatto crescere e in Serie D potrebbe ritagliarsi un ruolo da protagonista. Staremo a vedere perché poi, come sempre, sarà il campo a dare le risposte. In allenamento si sta muovendo già molto bene e anche dal punto di vista fisico sembra essere in perfetta forma. Ricordiamo che domenica scorsa è entrato in campo nelle file del Prato a Catanzaro.
domenica, 30 agosto 2026, 19:24
L'attaccante bagna con un gol il suo esordio: "Saper soffrire è un'arma importante, era un test importante con una squadra che si leverà delle soddisfazioni. Il gol? E' stato uno schema che prepariamo da più di un anno con il mister. Miriamo a fare un grande campionato"
domenica, 30 agosto 2026, 19:23
Il tecnico rossonero: "ll Ghiviborgo se non si affronta con umiltà può farti male e metterti in difficoltà. Oggi non siamo stati bravi a capire quando azzannare la partita, nei primi venticinque minuti, c'è mancata un po' di cattiveria e forse si è pensato che era facile vincere.
domenica, 30 agosto 2026, 16:50
Rossoneri all'esordio stagionale al Porta Elisa cercano la vittoria per passare ai trentaduesimi di Coppa Italia: mister Bernardini dà vita a parecchie rotazioni, in avanti c'è il tridente Dionisi-Sirbu-Lorusso, in porta c'è Guacci. Sblocca subito Lorusso, poi occasioni per Biasiol e Sirbu.
sabato, 29 agosto 2026, 14:57
Dopo il rotondo successo di Grassina, i rossoneri sono chiamati a continuare il cammino in Coppa Italia, stavolta al Porta Elisa (ore 17), contro il Ghiviborgo. Un avversario almeno sulla carta di maggior spessore rispetto alla formazione fiorentina, ripescata in D solo pochi giorni prima dell'incontro. La probabile formazione