Porta Elisa News
mercoledì, 27 novembre 2013, 18:46
di diego checchi
La notizia di giornata è che ci potrebbe essere un clamoroso ritorno alla Lucchese, infatti la società avrebbe contattato Alen Carli, giocatore che è attualmente al Monfalcone in Serie D vicino a casa. Nei prossimi giorni ne sapremo di più, quello che è certo è che Russo lo vorrebbe riportare a Lucca, anche perché Carli è stato sempre un suo “pallino”. Il mercato, però, apre lunedì e ci potrebbero essere anche altre novità in merito al reparto difensivo.
Per quanto riguarda l’attacco, c’è da registrare l’addio di Massimo Perna alla Turris. Il giocatore ha rescisso e potrebbe entrare nel novero di giocatori che interessano a Russo, visto che già a settembre lo aveva quasi tesserato. Delle novità potrebbero esserci nei prossimi giorni anche su De Luca, visto che il giocatore pare intenzionato a lasciare Foligno, considerato che trova poco spazio nella società umbra. Da capire se il giocatore, dopo tutto quello che è successo un paio di mesi fa, sia ancora intenzionato a sposare la causa rossonera. Su Giuseppe Gambino, che sembrava essere il più vicino ai colori rossoneri, c’è stato il forte inserimento del Martina Franca, società pugliese che milita il Lega Pro 2, ma non è detto che l’attaccante del Brindisi accetti questa offerta dando priorità alla Lucchese.
Un ultimo nome uscito in queste ore è quello di Emiliano Olcese, classe 1983, che attualmente gioca nella Battipagliese. La voce è rimbalzata dalla Campania e c’è di più: su di lui aveva provato ad inserirsi il Bisceglie di Favarin, considerando che il suo secondo Giovanni Langella è molto amico del giocatore argentino. L’abboccamento però è finito lì, visto che Olcese ha parametri molto più elevati rispetto alle disponibilità della società pugliese e vedremo se invece la Lucchese riuscirà ad accontentarlo. Chi ci ha parlato di Olcese, lo ha fatto in termini lusinghieri, dicendo che è un giocatore forte fisicamente e che in questa categoria può fare la differenza.
lunedì, 15 giugno 2026, 22:23
Il patron ospite del podcast condotto da Marco Ulivi e Diego Ricci. Oltre un'ora di domande e risposte su tutto l'universo rossonero. Brunori ha annunciato i primi acquisti e fatto il punto sulle strutture e sulle polemiche sul settore giovanile: "Noi abbiamo mantenuto la parola, altri no"
mercoledì, 10 giugno 2026, 18:01
Primo riparto, sia pure parziale, per il fallimento della Lucchese 1905, intervenuto nel maggio del 2025 dopo ben quattro passaggi di proprietà. E' infatti stata escussa la fideiussione del Gruppo Bulgarella e 652mila euro sono andati ai tesserati che avevano un contratto depositato in Lega. Intanto, a Rimini...
mercoledì, 10 giugno 2026, 07:47
Tante le trattative in corso in casa rossonera: tra esse ci sarebbe anche quella per portare a Lucca l'attaccante spagnolo Dani Munoz, ma attenzione anche a Gabriele Kernezo, classe 1997, ultima stagione nella Nocerina. L'ex Foggia molto vicino come rinforzo per la difesa
lunedì, 8 giugno 2026, 14:30
Dopo la ripartenza dell’anno scorso, affrontata con impegno, investimenti economici, passione e infinita volontà, i risultati sportivi meritatamente ottenuti nel corso alimentano una rinnovata aspettativa di affrontare, ancora una volta da protagonisti, la nuova categoria conquistata