Porta Elisa News

La Lucchese fa ricorso contro la squalifica

mercoledì, 30 ottobre 2013, 18:47

Il fulmine a ciel sereno della squalifica del campo che ha turbato tutto l'ambiente rossonero, ha già prodotto la prima reazione. A prescindere dal suo accoglimento, la Lucchese, anche per tutelare i suoi tifosi, ha inoltrato questo pomeriggio il preannuncio di reclamo contro la squalifica del campo.

E' la stessa società rossonera a darne comunicazione attraverso una nota in cui si legge: "L’As Lucchese Libertas comunica di aver inoltrato il preannuncio di reclamo per richiedere la procedura d’urgenza (come da art. 37 comma 7 del C.G.S.) relativa al provvedimento per la gara Lucchese-Fidenza di domenica 3 novembre da disputare a porte chiuse". 

Al di là del reclamo, il provvedimento ha lasciato increduli e fortemente contrariati tutti i dirigenti: la squalifica si ritiene sia un provvedimento abnorme e, oltretutto, che va a penalizzare tutta la tifoseria e la società, che per domenica prossima aveva in programma una serie di iniziative dedicate al calcio giovanile. Il reclamo verrà discusso venerdì, dunque sino ad allora non ci saranno certezze definitive sul provvedimento della chiusura al pubblico del Porta Elisa.

Nessun ricorso invece per le due giornate a Pagliuca visto che non è contemplato dalle norme. A proposito della squalifica del campo e di tutto ciò che è successo oggi è intervenuto il DS Bruno Russo: "Quello che è successo è successo, inutile stare a recriminare. Se non avremo lo stadio giocheremo 11 contro 11 comunque è cercheremo di vincere la partita. La squadra deve essere completamente lasciata al di fuori di questa situazione".




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 10 luglio 2026, 14:53

Lucchese, ufficializzati altri tre acquisti

Dopo la raffica dei giorni scorsi, ecco altri tre rossoneri che sono stati ufficializzati dalla società con una nota: si tratta di Lorusso, Biasol e Massari, destinati a rinforzare attacco e difesa della squadra di mister Bernardini


giovedì, 9 luglio 2026, 18:37

Lucchese scatenata, ufficializzati altri tre colpi

Tre più tre: a distanze di poche ore la Lucchese, dopo aver ufficializzato gli arrivi di Labriola, Baldari e Kernezo, annuncia quelli di Cadili, Zitelli e Vespier che vanno a rinforzare il reparto difensivo, a conferma di un mercato letteralmente scoppiettante



giovedì, 9 luglio 2026, 14:41

Lucchese, ufficiali tre nuovi arrivi

Tre nuovi innesti: ecco l'ufficialità. la Lucchese dà il benvenuto a Gabriele Kernezo, Valerio Labriola e Giacomo Baldari, tra i nuovi protagonisti della stagione che va a cominciare e lo fa attraverso una nota sui propri canali supportata da una originale grafica in cui i tre nuovi arrivi sono dipinti...


mercoledì, 8 luglio 2026, 08:15

Mercato, la Lucchese non si ferma

La campagna acquisti in casa rossonera non pare per niente terminata: dopo la raffica di annunci delle scorse settimane, all'orizzonte stanno prendendo corpo altre trattative, alcune clamorose: si continua a lavorare per ogni reparto e per la porta spunta il nome di Vespier del Saluzzo