Porta Elisa News

Casapieri, baluardo rossonero: "Finalmente si comincia!"

mercoledì, 21 agosto 2013, 14:43

di diego checchi

Non ha ancora compiuto vent’anni, ma Leandro Casapieri gioca già come un veterano. Il portiere rossonero, da quando la Lucchese è ripartita dall’Eccellenza, è uno dei punti di forza di questa squadra. Questa è la terza stagione che il portiere di Torre del Lago si appresta a vivere da guardiano dei pali della Lucchese e con lui abbiamo voluto fare una chiacchierata sugli obiettivi di quest’annata ma anche sulle prospettive a livello personale.

“Qui a Lucca mi trovo bene con tutti, anche perché sono uno che riesce a socializzare facilmente e poi, questo è un gruppo di ottimi ragazzi. In questo mese e mezzo di lavoro, che si concluderà con la partita di domenica prossima, abbiamo gettato le basi per creare un gruppo che sarà fondamentale per tutto il campionato. Il mister, poi, sta cercando di farci capire le sue idee tattiche e credo che anche nelle amichevoli si sia visto qualcosa, anche se è ovvio che abbiamo giocato con le gambe un po’ imballate per i grandi carichi di lavoro”.

Domenica prossima ci sarà la sfida di coppa con la Pistoiese…

“Beh, vi posso dire la verità? Non vedo l’ora di cominciare per poter mettere a frutto tutto il lavoro fatto fin’ora e poi non ci scordiamo che la Pistoiese ci buttò fuori dalla coppa lo scorso anno e queste deve rappresentare uno stimolo in più per vincere questa gara”.

Quest’anno la concorrenza per lei è aumentata, visto che tra i pali è arrivato un portiere di valore come Sannino, che lo scorso anno ha giocato tutto il campionato con la Massese…

“È vero, e questo mi darà ancora più stimoli per lavorare bene, anche se fino ad ora ho sempre dato il massimo. Per quanto riguarda Sannino, dico che è un bravo ragazzo e un bravo portiere, forse un po’ pazzarello, ma è giusto che sia così per chi ricopre il nostro ruolo”.

Qual è l’obiettivo per questa stagione?

“Arrivare lassù… vogliamo fare un campionato da protagonisti e cercare di vincerlo. Quest’anno sono arrivati tanti giocatori nuovi che ci aiuteranno a provare a raggiungere questo obiettivo”.

A livello personale, cosa si augura per il futuro?

“Questa stagione non è ancora iniziata ufficialmente e quindi io sono concentrato soltanto sulla Lucchese per fare fare bene con questa maglia, poi, il prossimo giugno si vedrà… adesso non è certamente una cosa a cui voglio e devo pensare”.

Su che cosa pensa di dover migliorare?

“Certamente nel gioco con i piedi perché il mister, quest’anno, vuole che partecipi di più all’azione per far ripartire la squadra da dietro. A parte questo, devo comunque migliorare un po’ su tutto perché non ho ancora vent’anni e quindi di cose da imparare ne ho ancora tantissime”.

 

 

 




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 3 settembre 2026, 08:07

Gli avversari dei rossoneri: l'Aquila Montevarchi

Stesso allenatore, stesso obiettivo. L'Aquila Montevarchi riparte dal tecnico della scorsa stagione, Simone Marmorini, con cui nella scorsa stagione centrò una tranquilla salvezza. Per i valdarnesi, l'obiettivo anche per questo campionato, rimane il solito: tenersi lontani dalle zone a rischio e togliersi più soddisfazioni possibili


mercoledì, 2 settembre 2026, 12:39

La stagione ai nastri di partenza: ecco tutte le modifiche regolamentari

Molti hanno giù avuto modo di rendersene conto nelle due gare di Coppa Italia: dal 1° luglio di quest'anno sono in vigore le modifiche delle regole del gioco del calcio stabilite dall’IFAB (International Football Association Board). Si tratta di novità regolamentari volte principalmente a ridurre le interruzioni al ritmo della gara.



martedì, 1 settembre 2026, 08:27

Rossoneri alla ripresa in vista dell'esordio in campionato

Comincia oggi, ore 18 a Saltocchio, la settimana che porterà i rossoneri all'esordio in campionato contro il Montevarchi. Dopo un giorno di riposo, dunque, tutti al lavoro. E sarà così anche mercoledì, sempre a Saltocchio, ma alle ore 10 e senza allenamento doppio. Tutti gli allenamenti della settimana


lunedì, 31 agosto 2026, 13:03

Mercato, per la difesa arriva Esposito

Esposito è un terzino destro che arriva in prestito dalla Scafatese. Cresciuto nel settore giovanile del Benevento, lo scorso campionato ha contribuito a vincere campionato e Scudetto di Serie D con 28 presenze e 2 reti tra campionato e Poule Scudetto