Porta Elisa News
domenica, 23 giugno 2013, 13:10
di diego checchi
Giorgio Rosadini è molto possibilista su quello che sta succedendo tra Lucchese e Comune: “Sono dell’avviso che dove esiste la possibilità di trovare una soluzione, bisogna trovarla per forza. Non penso assolutamente che non riusciremo a giocare al Porta Elisa il prossimo anno. Ci vuole un po’ di buon senso da parte di tutti, so che il Comune di Lucca è mipegnato su diversi fronti, forse anche più importanti della Lucchese, ma ricordiamo che la Lucchese viene da due fallimenti in tre anni ed è ripartita dall’Eccellenza, ha fatto una anno di Serie D con buoni risultati ed ora è stata potenziata anche a livello societario con l’ingresso di Bacci e di altri soci avvenuto giovedì scorso. Questa società ha un progetto molto importante da portare avanti in modo duraturo nel corso dei prossimi anni. Quello che voglio sottolineare è che i nuovi soci non sono a Lucca di passaggio ed è ovvio che per dare sfogo al nostro progetto ci vogliono impianti e strutture idonee per fare un grande settore giovanile e, nell’immediato, per poter far allenare la prima squadra”.
In settimana troverte una soluzione?
“Io credo proprio di sì. Nel corso di una trattativa, è ovvio che ci possano essere dei punti di contrasto, ma dopo ci si ritrova e si cercano le soluzioni. Da parte dell’amministrazione comunale ci deve essere collaborazione, vi faccio un esempio: non capisco perché ci vogliono togliere qualcosa che la Lucchese ha da anni (Il campo 4 dell’acquedotto ndr). La società non chiede chissà che, ma andranno fatti degli interventi per migliorare lo stadio e nelle nostre intenzioni c’è anche la possibilità di creare una nuova ‘casa’ per la Lucchese ma questo, ovviamente, è un argomento che andrà affrontato con calma in un prossimo futuro, adesso le questioni più urgenti sono altre. Bisognerà trovare un accordo sui problemi più urgenti per poter firmare la convenzione e dare il via al programma tecnico. Io sono dell’avviso che per dare il via al calcio mercato ci vogliano prima dei passaggi che sono quelli di avere una società forte, che c’è già, di una organizzazione societaria ben definita, che si farà martedì, ma anche degli impianti dove poter giocare e allenarsi. Per capirci, non possiamo prendere accordi con un giocatore o un allenatore se non sappiamo ancora dove andremo a giocare le nostre partite casalinghe”.
Martedì prossimo ci sarà la prima riunione dei soci?
“Sì, è da lì arriveranno le prime ufficialità”.
Quando si potrà parlare di calcio?
“Spero al più presto, perché anch’io sono abituato a concentrarmi su questi argomenti, ma prima bisogna risolvere questioni più importanti”.
mercoledì, 26 agosto 2026, 08:42
Ripresi gli allenamenti dei rossoneri (oggi doppio lavoro). Per giovedì, ufficializzato, era da qualche giorno che circolava la voce, un allenamento congiunto con la Massese in vista della gara di Coppa. Fischio d'inizio a Saltocchio alle ore 18
martedì, 25 agosto 2026, 14:58
L'esordio stagionale dei rossoneri al Porta Elisa, ovvero la gara di Coppa Italia contro il Ghiviborgo prevista per domenica 30 agosto, avrà inizio alle ore 17. E' la stessa società rossonera ad ufficializzarlo con un post sul proprio profilo Facebook dove riepiloga gli appuntamenti settimanali.
martedì, 25 agosto 2026, 08:23
Si riparte: dopo la bella vittoria nel turno preliminare di Coppa Italia, i rossoneri torneranno questo pomeriggio (ore 18) al lavoro allo stadio di Saltocchio in vista della prossima gara di Coppa di domenica (orario ancora da definire) contro il Ghiviborgo
domenica, 23 agosto 2026, 18:23
Il tecnico rossonero a fine gara: "Il primo tempo abbia forzato un po' troppo finendo per mettere in difficoltà i centrali di difesa che sono stati bravi. Ma dovevamo essere meno frenetici, diciamo che ci sono state cose che sono andate e altre meno. Ma non si può giocare a...