Porta Elisa News

Colpo di scena: entra anche Enzo Forzieri. Definito il nuovo assetto societario

giovedì, 20 giugno 2013, 17:35

Tutti i soci, vecchi e nuovi, si sono ritrovati dal notaio Costantino di viale Regina Margherita per definire il passaggio della Lucchese nelle mani di Andrea Bacci, ma c'è già la prima sorpresa, il futuro presidente della Lucchese è arrivato accompagnato da Enzo Forzieri che entra in società con una quota pari al 20 per cento, una quota dunque tutt'altro che simbolica.

Forzieri, che era presente alla conferenza stampa in cui fu annunciato ufficialmente il cambio della proprietà, sembrava destinato a rimanere fuori dalla nuova società. Oggi, invece, a sorpresa, l'imprenditore ex presidente della Rondinella si è presentato all'appuntamento dal notaio e dunque sarà anche lui della partita e con un ruolo rilevante.

Con l'atto di oggi entra in società, oltre ai due imprenditori fiorentini, anche Bini, Zappelli, Moriconi e Campani che andranno a rinforzare il gruppo degli impreditori e professionisti locali detentori del 49 per cento del capitale sociale, Quanto a Bacci, oltre a lui, entrerà anche il fratello Simone, attraverso una società posseduta da entrambi: complessivamente avranno il 31 per cento.

Per quanto riguarda i soci lucchese, complessivamente avranno a disposizione il 49 per cento del capitale: Francesconi e Campani l'1 per cento, mentre Giannecchini, Micheloni, Sgrò, Nannini, Gonzadi, Bini, Zappelli e Moriconi avranno a testa il 5,875 per cento. in totale la nuova società è composta da ben 12 soci. Nella prossima settimana è prevista la prima assemblea che deciderà il cda rossonero.




Altri articoli in Porta Elisa News


lunedì, 31 agosto 2026, 13:03

Mercato, per la difesa arriva Esposito

Esposito è un terzino destro che arriva in prestito dalla Scafatese. Cresciuto nel settore giovanile del Benevento, lo scorso campionato ha contribuito a vincere campionato e Scudetto di Serie D con 28 presenze e 2 reti tra campionato e Poule Scudetto


domenica, 30 agosto 2026, 19:24

Lorusso: "Era un test importante"

L'attaccante bagna con un gol il suo esordio: "Saper soffrire è un'arma importante, era un test importante con una squadra che si leverà delle soddisfazioni. Il gol? E' stato uno schema che prepariamo da più di un anno con il mister. Miriamo a fare un grande campionato"



domenica, 30 agosto 2026, 19:23

Mister Bernardini: "Per vincere bisogna faticare"

Il tecnico rossonero: "ll Ghiviborgo se non si affronta con umiltà può farti male e metterti in difficoltà. Oggi non siamo stati bravi a capire quando azzannare la partita, nei primi venticinque minuti, c'è mancata un po' di cattiveria e forse si è pensato che era facile vincere.


domenica, 30 agosto 2026, 16:50

Coppa Italia, Lucchese-Ghiviborgo: 1-0 al 45' st Quattro minuti di recupero

Rossoneri all'esordio stagionale al Porta Elisa cercano la vittoria per passare ai trentaduesimi di Coppa Italia: mister Bernardini dà vita a parecchie rotazioni, in avanti c'è il tridente Dionisi-Sirbu-Lorusso, in porta c'è Guacci. Sblocca subito Lorusso, poi occasioni per Biasiol e Sirbu.