Porta Elisa News

Convenzione per lo stadio, sarà rinnovata quella dello scorso anno

giovedì, 30 maggio 2013, 10:00

Convenzione per il Porta Elisa, si va verso una conferma dell'accordo sottoscritto lo scorso anno. Niente novità, almeno nell'immediato, sull'annosa questione delle utenze dello stadio Porta Elisa che gravano in maniera spropositata sul bilancio della società rossonera. I tempi sono stretti, anche in considerazione dell'imminente iscrizione al prossimo campionato, e dunque è più che probabile che venga rinnovata la convenzione annuale sottoscritta nel 2012. A meno di sorprese dell'ultim'ora.

Per coinvolgere la Gesam nella gestione diretta dell'impianto ci sarà poi tempo e modo più avanti. Sempre che tecnicamente sia possibile. In quel caso la gestione passerebbe in mano alla partecipata del Comune e la Lucchese dovrebbe solo pagare un congruo canone: le utenze sarebbero invece a carico della Gesam. Nell'immediato, però, il Comune starebbe cercando strade per contenere i costi, soprattutto quelli elettrici, davvero da brivido, che la società rossonera deve sostenere mensilmente, una cifra pari ad alcuni migliaia di euro, per un uso davvero modesto dell'impianto. I tecnici stanno verificando se il consumo e soprattutto il costo anomalo può essere limitato per sgravare qualche costo (inutile) dal bilancio rossonero. Problemi pare arrivino anche dalla stessa centralina.




Altri articoli in Porta Elisa News


domenica, 30 agosto 2026, 19:24

Lorusso: "Era un test importante"

L'attaccante bagna con un gol il suo esordio: "Saper soffrire è un'arma importante, era un test importante con una squadra che si leverà delle soddisfazioni. Il gol? E' stato uno schema che prepariamo da più di un anno con il mister. Miriamo a fare un grande campionato"


domenica, 30 agosto 2026, 19:23

Mister Bernardini: "Per vincere bisogna faticare"

Il tecnico rossonero: "ll Ghiviborgo se non si affronta con umiltà può farti male e metterti in difficoltà. Oggi non siamo stati bravi a capire quando azzannare la partita, nei primi venticinque minuti, c'è mancata un po' di cattiveria e forse si è pensato che era facile vincere.



domenica, 30 agosto 2026, 16:50

Coppa Italia, Lucchese-Ghiviborgo: 1-0 al 45' st Quattro minuti di recupero

Rossoneri all'esordio stagionale al Porta Elisa cercano la vittoria per passare ai trentaduesimi di Coppa Italia: mister Bernardini dà vita a parecchie rotazioni, in avanti c'è il tridente Dionisi-Sirbu-Lorusso, in porta c'è Guacci. Sblocca subito Lorusso, poi occasioni per Biasiol e Sirbu.


sabato, 29 agosto 2026, 14:57

Controprova in Coppa

Dopo il rotondo successo di Grassina, i rossoneri sono chiamati a continuare il cammino in Coppa Italia, stavolta al Porta Elisa (ore 17), contro il Ghiviborgo. Un avversario almeno sulla carta di maggior spessore rispetto alla formazione fiorentina, ripescata in D solo pochi giorni prima dell'incontro. La probabile formazione