Porta Elisa News
venerdì, 10 maggio 2013, 08:19
di fabrizio vincenti
Capitolo cartellonistica allo stadio. La Lucchese ha presentato la richiesta "di attivazione del procedimento di accertamento con adesione" per bloccare il verbale da 135mila euro recapitato nelle scorse settimane dal competente ufficio comunale che reclamava il pagamento dell'imposta di pubblicità per i cartelloni pubblicitari esposti allo stadio. Una cifra a dir poco spropositata e subito contestata dalla società rossonera.
La Lucchese in queste settimane ha provveduto a censire tutta la cartellonistica presente, rimuovendo quella che non era di competenza della sua gestione e che non portava nemmeno nessun tipo di introito, a partire dalla maggioranza dei pannelli presenti nella parte alta della gradinata. A conti fatti, per la società rossonera, la cifra dovrebbe essere pari a circa 1/7 di quella ipotizzata dal Comune, che peraltro, nel caso di un pagamento immediato, avrebbe acconsentito a uno sconto pari a circa la metà della cifra richiesta.
Nelle controdeduzioni presentate dalla Lucchese si riproprone una delle questioni cruciali, ovvero se si può parlare, nel caso dello stadio, di pubblicità permanente o meno. Per il sodalizio rossonero assolutamente no: lo stadio è aperto solo qualche decina di volte l'anno e gli inserzionisti non beneficiano certo di una visibilità continua. Naturalmente la questione è centrale per capire l'ammontare dell'imposta che la Lucchese dovrà pagare. La palla torna ora al Comune.
sabato, 29 agosto 2026, 14:57
Dopo il rotondo successo di Grassina, i rossoneri sono chiamati a continuare il cammino in Coppa Italia, stavolta al Porta Elisa (ore 17), contro il Ghiviborgo. Un avversario almeno sulla carta di maggior spessore rispetto alla formazione fiorentina, ripescata in D solo pochi giorni prima dell'incontro. La probabile formazione
sabato, 29 agosto 2026, 12:20
Il tecnico alla vigilia della gara di Coppa Italia: "Ghiviborgo squadra interessante. Giocare al Porta Elisa è bellissimo, ma bisogna essere bravi a non fare quello che è successo domenica scorsa quando a risultato acquisito si è cercato di giocare per i tifosi e per finire nel tabellino della partita.
venerdì, 28 agosto 2026, 16:14
Il centrocampista arrivato da pochi giorni ai microfoni della società rossonera: "Ero alla Virtus Verona da cinque anni, ho fatto circa sei anni in Serie C, compreso il passaggio dal Renate, ma quando mi ha chiamato una piazza come la Lucchese non ci ho pensato un attimo ad accettare"
giovedì, 27 agosto 2026, 20:09
Il tecnico rossonero: "Sono soddisfatto per quanto è stato fatto, venivamo da un allenamento doppio di ieri e non è mai facile rimanere concentrati. Oggi ci serviva fare una partita in campo intero e dare minutaggio a chi ne ha meno. L'uscita di Lorusso? Concordata, nessun problema"