Porta Elisa News
martedì, 9 aprile 2013, 18:22
di diego checchi
Il direttore dell'area tecnica Bruno Russo è, nonostante il grave stop di Ponte a Egola, ottimista: “Finché la matematica non ci condanna, dico che il campionato rimane aperto. Le altre squadre che ci stanno davanti potrebbero perdere le ultime partite. Ovviamente la Lucchese deve sempre vincere, ma da addetto ai lavori non dispero mai e voglio che la squadra non molli niente perchè nel calcio può succedere l'imprevedibile. Domenica pomeriggio alla fine della partita valuteremo ciò che è successo e ne prenderemo atto, ma per adesso non bisogna sicuramente abbandonare la possibilità di arrivare primi”.
E altrimenti?
“Faremo i play off e andremo il più avanti possibile. Solo a quel punto verrò qua e tireremo assieme una riga per vedere ciò che andato bene e male. La responsabilità delle scelte sarà soltanto mia e ovviamente di Innocenti per quanto riguarda l'aspetto prettamente di campo. Ho fatto partire la macchina dandole una base solida, l'importante è che questo progetto possa andare avanti indipendentemente da chi ci sarà, o il sottoscritto oppure un'altra persona. La politica della Lucchese deve essere questa: valorizzare il settore giovanile senza fare spese folli per garantirsi un futuro tranquillo. Sono molto contento del risultato ottenuto dalla formazione Juniores e puntiamo a vincere il campionato Nazionale”.
Ma con questa sua affermazione vuol far credere che il prossimo anno non ci sarà?
“Io ho voluto e portato avanti questo progetto con grande entusiasmo e spero che possa proseguire a prescindere da chi sarà nel ruolo che copro. Io voglio soltanto il bene della Lucchese..”
sabato, 17 ottobre 2026, 11:58
Riccardo Solaroli è il nuovo direttore generale: è la stessa società rossonera a comunicarlo con una nota ufficiale. Nel corso degli anni ha ricoperto i ruoli di direttore sportivo e direttore generale. Negli ultimi due è stato al fianco di mister Bernardini nel Trastevere
venerdì, 16 ottobre 2026, 12:38
L'ex direttore generale: "Ringrazio il presidente per avermi dato l'opportunità di rappresentare una società gloriosa come la Lucchese, da troppo tempo maltrattata. Un grazie anche a tifosi e giornalisti e a tutte le altre componenti della città"
giovedì, 15 ottobre 2026, 15:18
Un colpo di scena inatteso, quello che è giunto nella giornata di oggi, quando è stata formalizzata l'interruzione del rapporto tra la società rossonera e il direttore generale Andrea Gianni, che si è presentato nella tarda mattinata a Saltocchio per informare delle novità la squadra e lo staff
giovedì, 15 ottobre 2026, 13:17
Quasi al termine dell'allenamento mattutino, si è fermato anche Davide Lorusso che durante la partitella è uscito zoppicando vistosamente dal campo con la gamba sinistra. Sarà da capire l'entità del problema ma il suo impiego a Sasso Marconi è da verificare. Anche Amadio alle prese con un problema ai flessori