Porta Elisa News
giovedì, 4 aprile 2013, 16:02
di diego checchi
Formazione top secret. Mister Innocenti ha deciso di fare allenamento a porte chiuse. Niente indicazioni in vista del big match contro il Tuttocuoio. Di conseguenza possiamo fare soltanto delle ipotesi. In casa rossonera c'è la voglia di poter recuperare Elia Chianese, ma fino all'ultimo non sapremo se sarà in campo o meno.
Diverse sono le soluzioni al vaglio del tecnico, dato che la Lucchese potrebbe giocare con un modulo 4-3-3 con Conti, Redomi e Aliboni interni, Chiarabini, Pettrone e Brega davanti. Con questa formazione in difesa dovrebbero giocare forzatamente Galli e Rossi, sacrificando così Espeche.
L'altra soluzione che può sembrare più probabile è un modulo con il 4-4-2 con la difesa composta da Galli, Espeche, Carli e Angeli, Aliboni, Redomi centrali, Chiarabini e Chianese esterni con Petroni e Brega davanti. La sorpresa potrebbe essere proprio l'attaccante di San Cassiano a Vico che sarebbe alla prima da titolare dopo alcuni spezzoni di partita essendo tornato a gennaio da Lanciotto Campi Bisenzio.
C'è anche un'ulteriore ipotesi che consiste in un 4-4-1-1 con Rossi terzino destro, Galli e Chiarabini sugli esterni alti, Chianese dietro all'unica punta Brega. Aliboni e Redomi centrali di centrocampo, Carli, Espeche e Angeli a completare il reparto difensivo. Ovviamente il portiere di tutte queste ipotesi sarà Casapieri.
martedì, 25 agosto 2026, 08:23
Si riparte: dopo la bella vittoria nel turno preliminare di Coppa Italia, i rossoneri torneranno questo pomeriggio (ore 18) al lavoro allo stadio di Saltocchio in vista della prossima gara di Coppa di domenica (orario ancora da definire) contro il Ghiviborgo
domenica, 23 agosto 2026, 18:23
Il tecnico rossonero a fine gara: "Il primo tempo abbia forzato un po' troppo finendo per mettere in difficoltà i centrali di difesa che sono stati bravi. Ma dovevamo essere meno frenetici, diciamo che ci sono state cose che sono andate e altre meno. Ma non si può giocare a...
domenica, 23 agosto 2026, 17:59
Il capitano: "Quando si rifà una squadra nuova dobbiamo chiaramente assorbire i nuovi automatismi, ma il bicchiere è mezzo pieno". Sirbu: "Contento per la prestazione della squadra e mia personale, siamo partiti sottotono. Tifosi fantastici, non mi attendevo tutta questa gente al seguito"
domenica, 23 agosto 2026, 15:14
Rossoneri impegnati a Grassina nella prima uscita ufficiale della stagione in Coppa Italia: mister Bernardini sceglie il tridente offensivo con Dionisi, Kernezo e Sirbu. Nel primo tempo blocca Picchi da fuori area, poi raddoppia Sirbu. A inizio ripresa Santeramo fa il tris