Porta Elisa News

Il balzo di Casapieri: il portiere passa in testa alla classifica del Gazzettino d'argento

martedì, 9 aprile 2013, 10:41

Ancora una bella prestazione, in mezzo al grigiore generale dei compagni, e Leandro Casapieri scatta al comando della classifica del Gazzettino d'argento, il premio di rendimento che ogni anno Gazzetta Lucchese assegna ai rossoneri che hanno avuto la media voto più alta durante il torneo.

Il bravo portiere rossonero è stato tra i pochi a salvarsi dalla domenica no a Ponte a Egola, contribuendo ad evitare un passivo ancora più pesante per la compagine allenata da mister Innocenti. Con il suo 6,30 raccolto nella gara è risultato il migliore dei suoi, seguito da Espeche e Gatto (6). Per tutti gli altri, solo insufficienze più o meno gravi.

In classifica generale, così, Casapieri balza al comando con 6,35 di media, distanziando sia pure di poco Chianese e Alibini, arretrati a 6,32. In agguato c'è anche Giacomo Canalini che è fermo a quota 6,31 e che scalpita per riprendersi una maglia da titolare. Dietro di loro, ormai, le distanze sono notevoli e dunque il vincitore di questa edizione è destinato ad uscire da questa rosa di quattro nomi. Vista la distanza minima, probabile che il trofeo si assegni proprio allo sprint finale dell'ultima giornata.

Nella scorsa stagione a trionfare fu Vittorio Tosto, mentre l'anno precedente si aggiudico la targa in argento il bomber Marotta e in precedenza analoga soddisfazione è toccata a Biggi, Pera e Masini.  Per il momento, quattro rossoneri hanno riportato un voto medio sotto il 6, ma il tempo per recuperare ci sarà tutto. Ricordiamo che, a fine anno, coloro che concorranno alla classifica finale dovranno avere disputato almeno la metà delle gare più una, ovvero 18 partite.

Ricordiamo che la speciale classifica di "Promossi e bocciati" che, a fine anno, determinerà la classifica del Gazzettino d'argento, relativa al rendimento dei rossoneri, è stilata in base ai voti assegnati ogni singola giornata da Gazzetta Lucchese, Il Tirreno, La Nazione, Corriere dello Sport e Tuttosport.




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 10 giugno 2026, 18:01

Fallimento Lucchese 1905, escusse le fideiussioni del Gruppo Bulgarella

Primo riparto, sia pure parziale, per il fallimento della Lucchese 1905, intervenuto nel maggio del 2025 dopo ben quattro passaggi di proprietà. E' infatti stata escussa la fideiussione del Gruppo Bulgarella e 652mila euro sono andati ai tesserati che avevano un contratto depositato in Lega. Intanto, a Rimini...


mercoledì, 10 giugno 2026, 07:47

Mercato, per la difesa avanza Biasiol

Tante le trattative in corso in casa rossonera: tra esse ci sarebbe anche quella per portare a Lucca l'attaccante spagnolo Dani Munoz, ma attenzione anche a Gabriele Kernezo, classe 1997, ultima stagione nella Nocerina. L'ex Foggia molto vicino come rinforzo per la difesa



lunedì, 8 giugno 2026, 14:30

La Lucchese è rinata, la Lucchese ha bisogno (chiaramente) di crescere

Dopo la ripartenza dell’anno scorso, affrontata con impegno, investimenti economici, passione e infinita volontà, i risultati sportivi meritatamente ottenuti nel corso alimentano una rinnovata aspettativa di affrontare, ancora una volta da protagonisti, la nuova categoria conquistata


domenica, 7 giugno 2026, 09:14

Mercato, praticamente fatta per Sirbu

L'attacco rossonero destinato ad arricchirsi con le prestazioni di Dorin Sirbu, esterno di origine moldava che nell'ultima stagione ha vestito in serie D la maglia della Flaminia Civita Castellana dove ha realizzato 11 gol in 33 presenze. Nel mirino anche alcuni under sempre di formazioni laziali