Porta Elisa News
martedì, 5 marzo 2013, 16:41
di diego checchi
Il tecnico rossonero Duccio Innocenti è convinto più che mai: “La Lucchese lotterà fino alla fine per il primato, questo è poco ma sicuro e bisogna ricreare il giusto spirito e la giusta attenzione verso questi ragazzi che stanno facendo qualcosa di importante. Adesso tutti devono creare un clima positivo verso la squadra e anche nelle opinioni c'è bisogno di essere un po' più entusiastici. E lo dico dopo aver riscontrato dei dati di fatto. In queste ultime partite la Lucchese ha vinto contro il Forcoli per 1 a 0 dove tutti sostenevano che la squadra di Brondi fosse una compagine con pochi stimoli e invece non è così dato che poi ha pareggiato con la Massese e vinto con la Spal. Siamo andati a Ferrara e vincevamo 1 a 0 finchè, in quattro minuti, la situazione si è capovolta e la squadra ha reagito in dieci trovando il pareggio all'ultimo minuto. Ma qualcuno ha parlato di occasione persa. Contro il Rosignano si è detto che sembrava un allenamento, ma è facile dire le cose dopo che sono accadute. Infine, contro la Massese, siamo andati in svantaggio per poi raggiungere a fatica il pareggio in dieci contro undici, anche se quell'episodio su Aliboni poteva regalarci il gol del vantaggio e cambiare la partita. Questo gruppo può raggiungere grandi traguardi a patto che ci sia l'aiuto da parte di tutti”.
Nella partita contro la Massese, cos'è che è andato e cosa no?
“Credo che nel primo tempo siamo partiti un po' contratti e non riuscivamo ad iniziare l'azione con i centrocampisti anche perchè Vignali è stato bravo a pressare Aliboni e toglierci il gioco su Conti e Chianese e sugli esterni. Mi è piaciuta la reazione che abbiamo avuto in dieci contro dodici e la voglia di cercare il pareggio che c'è stata nel secondo tempo”.
È una nostra idea oppure gli attaccanti hanno cercato troppe volte il calcio di rigore?
“Questo è un aspetto sul quale mi sono arrabbiato perchè nel calcio le botte si prendono e si danno ma bisogna stare zitti e non protestare più di tanto”.
Adesso lo scontro diretto è quello con il Tuttocuoio?
“Sì, ma ci sono ancora quattro partite da giocare prima di quella. Per favore, pensiamo a una alla volta. Il campionato è equilibrato e ci sono altre quattro squadre che possono lottarsela. Oltre a noi ci sono la Spal, Massese e l'Atletico Pro Piacenza e appunto, il Tuttocuoio”.
mercoledì, 9 settembre 2026, 18:44
Coppa Italia, dopo Grassina e Ghiviborgo, ecco il Seravezza Pozzi. Sono stati resi noti gli accoppiamenti validi per i trentaduesimi di Coppa Italia di Serie D e la Lucchese affronterà il prossimo 7 ottobre i versiliesi in gara unica fuori casa.
mercoledì, 9 settembre 2026, 08:09
Un campionato da sogno, concluso con la vittoria negli ultimi playoff contro il Prato e poi il cambio in panchina. Il Seravezza Pozzi si è presentato ai nuovi nastri di partenza con un allenatore diverso: al posto di Cristiano Masitto, ecco Stefano Turi ex San Marco Avenza.
martedì, 8 settembre 2026, 08:23
L'ultima volta fu nel 2019 fu nel novembre del 2022 e ospitò uno scoppiettante 2-2: lo stadio Buon Riposo di Seravezza torna ad ospitare i rossoneri. Si tratta di un impianto che risale agli anni '60 del secolo scorso ma che ha subìto numerose migliorie nel corso degli anni
lunedì, 7 settembre 2026, 16:22
Settimana corta per i rossoneri che dopo la vittoria in extremis con il Montevarchi saranno di scena sabato prossimo a Seravezza. Mister Bernardini ha concesso un giorno di riposo, ma già da martedì, tutti al lavoro per preparare al meglio un match che si annuncia insidioso. Gli orari degli allenamenti