Porta Elisa News

Porta Elisa: terminati i lavori all'impianto elettrico

giovedì, 14 febbraio 2013, 11:32

di fabrizio vincenti

Ammontano a quasi 20 mila euro i lavori di manutenzione, chiaramente straordinaria visti gli importi, che alcune ditte specializzate stanno realizzando al Porta Elisa per mettere a norma l'impianto elettrico dello stadio dopo che la commissione provinciale di vigilanza aveva dichiarato inagibile l'impianto.

Entro la giornata i lavori saranno conclusi e una ditta specializzata effettuerà la certificazione che l'impianto è a norma. Per domani, massimo per sabato, è prevista invece la verifica da parte della commissione provinciale che, caso strano, dal 1995 non aveva effettuato più verifiche sull'argomento e si è "accorta" del problema solo dopo le denunce della stampa. Una riprova della dubbia utilità di certi organismi che spesso servono principalmente a burocratizzare le procedure e, magari, assegnare posti.

Quanto al costo dei lavori, almeno al momento, graveranno sulla Lucchese, pur essendo di straordinaria manutenzione e dunque a carico del proprietario dell'impianto, ovvero del comune di Lucca. L'amministrazione comunale ha però assicurato che rifonderà quanto speso a suo tempo. Ci sarà da capire, visto i tempi dei bradipi di palazzo Orsetti, quando accadrà. 




Altri articoli in Porta Elisa News


martedì, 16 giugno 2026, 15:06

Mercato, ecco Labriola e Sirbu

Il centrocampista e l'esterno di attacco annunciati dal patron rossonero Brunori sono due indiscussi protagonisti della scorsa stagione in Serie D e sono destinati a far crescere il livello della formazione che sarà allenata da mister Bernardini. Secondo Gazzetta Regionale, Lucchese vicina anche a Lorusso


lunedì, 15 giugno 2026, 22:23

Brunori a "Taralucci e vino": "Acquistati Labriola e Sirbu, a breve presenteremo allenatore e giocatori"

Il patron ospite del podcast condotto da Marco Ulivi e Diego Ricci. Oltre un'ora di domande e risposte su tutto l'universo rossonero. Brunori ha annunciato i primi acquisti e fatto il punto sulle strutture e sulle polemiche sul settore giovanile: "Noi abbiamo mantenuto la parola, altri no"



mercoledì, 10 giugno 2026, 18:01

Fallimento Lucchese 1905, escusse le fideiussioni del Gruppo Bulgarella

Primo riparto, sia pure parziale, per il fallimento della Lucchese 1905, intervenuto nel maggio del 2025 dopo ben quattro passaggi di proprietà. E' infatti stata escussa la fideiussione del Gruppo Bulgarella e 652mila euro sono andati ai tesserati che avevano un contratto depositato in Lega. Intanto, a Rimini...


mercoledì, 10 giugno 2026, 07:47

Mercato, per la difesa avanza Biasiol

Tante le trattative in corso in casa rossonera: tra esse ci sarebbe anche quella per portare a Lucca l'attaccante spagnolo Dani Munoz, ma attenzione anche a Gabriele Kernezo, classe 1997, ultima stagione nella Nocerina. L'ex Foggia molto vicino come rinforzo per la difesa