Porta Elisa News

Innocenti vede il bicchiere mezzo pieno: "Soddisfatto del primo tempo"

domenica, 6 gennaio 2013, 19:11

di diego checchi

Mister Innocenti è comunque soddisfatto della prova della squadra: “A mio avviso abbiamo fatto un ottimo primo tempo , dove c’è mancato solo il gol e sono convinto che la squadra abbia interpretato bene quello che avevo chiesto in settimana. Per quanto mi riguarda penso che ci sia mancata un po’ di superiorità numerica con gli esterni e poi lo spunto per fare gol”.

Ma per quale motivo non siete riusciti a segnare?

“Non è mai facile giocare contro squadre che si chiudono a riccio e non ti lasciano spazio. E’ ovvio però che dobbiamo migliorare anche sotto questo aspetto e continuare a lavorare su quello che non è andato”.

Essere a otto punti dalla prima vuol dire rinunciare definitivamente al primo posto?

“No, perché, ci sono ancora sedici partite e il nostro obiettivo è quello di fare sempre il meglio, così come quello della società. Otto punti non sono tantissimi, ma neanche pochi, se qualche altra squadra riuscisse a battere il Pro Piacenza, noi saremmo molto contenti. Il nostro pensiero è quello di dover riuscire a far più punti del girone di andata”.

Ma i play off non potrebbero essere già un bel traguardo, visto che con i ripescaggi ci sarebbe la possibilità comunque di andare in Lega Pro, ovviamente se si riescono a vincere?

“Francamente non ci penso a questa eventualità, la prenderemo in considerazione magari più avanti, adesso dobbiamo concentrarci sulla gara contro il Mezzolara”. Rispetto alla gara contro l’Atletico Pro Piacenza per quale motivo c’è stata una prestazione così diversa? “Non è giusto fare paragoni tra le due partite, ogni gara ha una sua storia ben diversa, quindi…”.

Come giudica l’espulsione di Brega?

“Non so giudicare bene l’episodio perché non l’ho visto nel migliore dei modi, certo è che Cristian non si deve lasciare andare in queste situazioni. Ho già parlato con lui e gli ho detto che non tollero assolutamente questo tipo di comportamento e credo proprio che anche la società sia sulla mia stessa lunghezza d’onda. Voglio però fare una premessa, se Brega ha fatto questo fallo di reazione, vuol dire che è stato provocato altrimenti non si sarebbe comportato in questo modo”.

Pensa che la società possa comminargli una multa?

“Queste sono cose che non dovete chiedere a me, casomai fate questa domanda al Direttore”.

 

 

 




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 9 settembre 2026, 08:09

L'avversario dei rossoneri: il Seravezza Pozzi

Un campionato da sogno, concluso con la vittoria negli ultimi playoff contro il Prato e poi il cambio in panchina. Il Seravezza Pozzi si è presentato ai nuovi nastri di partenza con un allenatore diverso: al posto di Cristiano Masitto, ecco Stefano Turi ex San Marco Avenza.


martedì, 8 settembre 2026, 08:23

Gli stadi che ospitano i rossoneri: il Buon Riposo di Seravezza

L'ultima volta fu nel 2019 fu nel novembre del 2022 e ospitò uno scoppiettante 2-2: lo stadio Buon Riposo di Seravezza torna ad ospitare i rossoneri. Si tratta di un impianto che risale agli anni '60 del secolo scorso ma che ha subìto numerose migliorie nel corso degli anni



lunedì, 7 settembre 2026, 16:22

Rossoneri già con la testa a Seravezza

Settimana corta per i rossoneri che dopo la vittoria in extremis con il Montevarchi saranno di scena sabato prossimo a Seravezza. Mister Bernardini ha concesso un giorno di riposo, ma già da martedì, tutti al lavoro per preparare al meglio un match che si annuncia insidioso. Gli orari degli allenamenti


domenica, 6 settembre 2026, 19:43

Dionisi entra e decide

L'attaccante assoluto protagonista della gara: la sua doppietta è da incorniciare. Bene anche Kernezo e Amadio subentrati. Dietro e a centrocampo qualche sbavatura nel primo tempo poi i rossoneri prendono le misure: le pagelle di Gazzetta