Porta Elisa News

"Finalmente l'imbarazzo della scelta"

venerdì, 18 gennaio 2013, 16:24

di diego checchi

Duccio Innocenti è soddisfatto della rosa che ha a disposizione: “Adesso siamo in 22 o 23, possiamo lavorare piuttosto bene e ho, per così dire, l'imbarazzo della scelta. Per me sono tutti titolari e farò le scelte a seconda di come vedo il lavoro settimanale. Tutti i giocatori fanno parte di un progetto e lo devono sposare, sia chi gioca novanta minuti o chi ne gioca uno".

"Tutti sono importanti - continua il trainer rossonero - e devono dare il massimo, chi non accetta questo modo di pensare è bene che me lo venga a dire, ma credo abbia sbagliato attività. Tutto ciò per dire che dobbiamo avere una mentalità vincente e già da domenica, dal punto di vista mentale, voglio una risposta importante, al di là del risultato sul campo che verrà di conseguenza”.

Che cosa pensa di Galli?

“Questo è un ragazzo valido che può darci una mano e anche se è arrivato soltanto adesso è bravo in fase di spinta mentre Rossi è più difensore e quando ha giocato ha fatto bene”.

E per quanto riguarda Pettrone?

“È un ragazzo che può far bene. È logico che i nostri allenamenti sono intensi, quindi ha bisogno di un po' di tempo. Sono convinto che sarà un elemento importante e quando sarà al massimo potrà giocare anche al posto di un over”.

Con che modulo giocherà?

“Non so, dovrò scegliere a seconda delle caratteristiche dell'avversario”.

Aliboni sarà in difesa?

“Penso proprio di sì”.




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 15 ottobre 2026, 15:18

Si separano le strade tra la Lucchese e il dg Gianni

Un colpo di scena inatteso, quello che è giunto nella giornata di oggi, quando è stata formalizzata l'interruzione del rapporto tra la società rossonera e il direttore generale Andrea Gianni, che si è presentato nella tarda mattinata a Saltocchio per informare delle novità la squadra e lo staff


giovedì, 15 ottobre 2026, 13:17

Tegola Lucchese: si ferma anche Lorusso

Quasi al termine dell'allenamento mattutino, si è fermato anche Davide Lorusso che durante la partitella è uscito zoppicando vistosamente dal campo con la gamba sinistra. Sarà da capire l'entità del problema ma il suo impiego a Sasso Marconi è da verificare. Anche Amadio alle prese con un problema ai flessori



giovedì, 15 ottobre 2026, 08:11

Gli avversari dei rossoneri: il Sasso Marconi

Cinque punti in sette giornate, frutto di una vittoria, due pari e quattro sconfitte (ben tre su tre partite giocate in casa): il Sasso Marconi, reduce dal pari in rimonta di Mezzolara, sta cercando di allontanarsi dai bassi fondi della classifica


martedì, 13 ottobre 2026, 07:24

Gli stadi che ospitano i rossoneri: il comunale Carbonchi

L'impianto dove gioca le partite casalinghe il Sasso Marconi è intitolato alla memoria di Giacomo Carbonchi, un giovane prematuramente scomparso nel 2001 che faceva parte della società di atletica leggera del luogo. E' un centro polisportivo che ospita più strutture per diverse discipline