Porta Elisa News
sabato, 10 novembre 2012, 10:54
di diego checchi
Quella di domani sarà una partita “insidiosa”. Diciamo così per diversi motivi: intanto, la Lucchese affronterà un avversario ancora a 0 punti ma che verrà a Lucca senza nulla da perdere cercando di fare la propria partita e di mettere in difficoltà gli uomini di Innocenti. Il secondo motivo che ci porta ad usare questa definizione è dettato dalle condizioni climatiche, visto che in città per domani è previsto maltempo e quindi non sarà facile esprimere un bel gioco. I rossoneri però dovranno cercare di mettersi alle spalle queste due motivazioni, facendo un match aggressivo sin dall’inizio e soprattutto cercando di sbloccare il risultato nei primi minuti. Solo così questa gara potrà prendere la piega giusta altrimenti le insidie saranno dietro l’angolo.
In attacco ci sarà per la prima volta la coppia Brega-Canalini ed è da loro che Duccio Innocenti si aspetterà quel qualcosa di più che in zona avanzata, nelle ultime partite, è mancato. L’ex attaccante della Fortis Juventus ha dimostrato di essere pronto e soprattutto voglioso di dimenticare questo ultimo periodo che lo ha costretto a stare fuori per un infortunio muscolare. Con l’ingresso di Brega in campo anche Canalini avrà compiti diversi e potrà solo pensare a finalizzare la manovra, dato che sarà il bomber viareggino ad aprire i varchi per il compagno e cercare la spizzicata per gli esterni.
Il modulo tattico sarà diverso rispetto alle precedenti partite, infatti il mister è orientato a proporre il modulo 4-2-4 con Aliboni e Conti in zona centrale e Gatto e Pecchioli sugli esterni, mentre davanti agirà la coppia Brega-Canalini. Il sacrificato di turno sarà Nicola Redomi, che ieri è rientrato in gruppo dopo un fastidio all’anca, ma che partirà quasi certamente dalla panchina. In difesa ci sarà l’innesto di Barretta al posto dello squalificato De Vita, mentre gli altri tre moschettieri saranno sempre i soliti con Espeche che andrà in campo con una protezione al naso per una piccola frattura.
Un’altra ipotesi di formazione che potrebbe essere provata a gara in corso è quella con il 4-3-3 e magari nel secondo tempo entrerà Redomi al posto di Brega con Pecchioli e Gatto che si allargheranno sugli esterni di attacco e Canalini che farà la punta centrale e il trio Aliboni, Conti e Redomi in mezzo al campo. Questa partita sarà da vincere per far ritrovare entusiasmo a tutto l’ambiente rossonero, che ha digerito non troppo bene gli ultimi due pareggi. Questa la probabile formazione 4-2-4: Casapieri, Barretta, Angeli, Aliboni, Espeche, Carli, Gatto, Conti, Brega, Canalini, Pecchioli. A disp.: Babbini, Cipriani, Balestrieri, Redomi, Cani, Del Giudice, Nardi. All. Innocenti.
mercoledì, 26 agosto 2026, 08:42
Ripresi gli allenamenti dei rossoneri (oggi doppio lavoro). Per giovedì, ufficializzato, era da qualche giorno che circolava la voce, un allenamento congiunto con la Massese in vista della gara di Coppa. Fischio d'inizio a Saltocchio alle ore 18
martedì, 25 agosto 2026, 14:58
L'esordio stagionale dei rossoneri al Porta Elisa, ovvero la gara di Coppa Italia contro il Ghiviborgo prevista per domenica 30 agosto, avrà inizio alle ore 17. E' la stessa società rossonera ad ufficializzarlo con un post sul proprio profilo Facebook dove riepiloga gli appuntamenti settimanali.
martedì, 25 agosto 2026, 08:23
Si riparte: dopo la bella vittoria nel turno preliminare di Coppa Italia, i rossoneri torneranno questo pomeriggio (ore 18) al lavoro allo stadio di Saltocchio in vista della prossima gara di Coppa di domenica (orario ancora da definire) contro il Ghiviborgo
domenica, 23 agosto 2026, 18:23
Il tecnico rossonero a fine gara: "Il primo tempo abbia forzato un po' troppo finendo per mettere in difficoltà i centrali di difesa che sono stati bravi. Ma dovevamo essere meno frenetici, diciamo che ci sono state cose che sono andate e altre meno. Ma non si può giocare a...