Porta Elisa News
venerdì, 2 novembre 2012, 19:16
di diego checchi
Le novità più ghiotte della giornata sono arrivate senza dubbio dall’allenamento. Ma andiamo per ordine e spieghiamo quali sono le condizioni di Nicola Redomi: il giocatore si è sottoposto ad un ecografia al bacino che ha dato esito negativo, anche se il dolore persiste. A questo punto, il dottor Cerrai dovrà cercare, in qualche modo, di eliminare questo fastidio per permettere a Redomi di essere in campo.
Quello che è quasi certo è che il giocatore partirà per il ritiro di Reggio Emilia e poi, domenica prima della partita, proverà a forzare i tempi. Discorso diverso per quanto riguarda De Vita che, durante il torello prima dell’inizio dell’allenamento, ha subito una botta alla pianta del piede ed è stato costretto a saltare l’intera seduta.
Le prime impressioni su un suo possibile utilizzo sono buone e sarà sicuramente aggregato alla truppa. In caso non ce la facesse è pronto Cipriani a giocare nel ruolo di terzino destro ma c’è da sottolineare che anche lui non è al 100% per via di un piccolo affaticamento. Il trainer ha provato, a destra, prima lui e poi Barretta, sulla fascia sinistra rientrerà sicuramente Angeli mentre la coppia centrale sarà la solita di sempre con Espeche e Carli.
A centrocampo e in attacco, tutto dipende da Redomi, anche se la nostra impressione è che il metronomo rossonero, alla fine, ce la farà e quindi entreranno in ballo due possibili schemi di gioco. Infatti, ci potrebbe essere un 4-4-1-1 con Redomi e Aliboni in zona centrale, Gatto e Conti esterni con Pecchioli nel ruolo di trequarista dietro a Canalini oppure un centrocampo a tre con Aliboni, Conti e Redomi; attacco con Gatto a destra, Pecchioli a sinistra e Canalini centrale. Se Redomi non ce la facesse, ci sarebbe la candidatura di Nardi per giocare dietro a Canalini con Pecchioli sulla sinistra e Gatto a destra. Domani pomeriggio la squadra si allenerà prima della partenza per il ritiro di Reggio Emilia e solo poco prima capiremo che saranno i convocati.
giovedì, 27 agosto 2026, 20:09
Il tecnico rossonero: "Sono soddisfatto per quanto è stato fatto, venivamo da un allenamento doppio di ieri e non è mai facile rimanere concentrati. Oggi ci serviva fare una partita in campo intero e dare minutaggio a chi ne ha meno. L'uscita di Lorusso? Concordata, nessun problema"
giovedì, 27 agosto 2026, 17:53
Rossoneri impegnati a Saltocchio contro la Massese in un allenamento congiunto: dopo un primo tempo in cui vanno in gol Labriola e Boiano nella ripresa la Lucchese dilaga con Gioè, Amadio, Lombardi e Sirbu
mercoledì, 26 agosto 2026, 08:42
Ripresi gli allenamenti dei rossoneri (oggi doppio lavoro). Per giovedì, ufficializzato, era da qualche giorno che circolava la voce, un allenamento congiunto con la Massese in vista della gara di Coppa. Fischio d'inizio a Saltocchio alle ore 18
martedì, 25 agosto 2026, 14:58
L'esordio stagionale dei rossoneri al Porta Elisa, ovvero la gara di Coppa Italia contro il Ghiviborgo prevista per domenica 30 agosto, avrà inizio alle ore 17. E' la stessa società rossonera ad ufficializzarlo con un post sul proprio profilo Facebook dove riepiloga gli appuntamenti settimanali.