Porta Elisa News
venerdì, 12 ottobre 2012, 15:42
Tutto pronto per accogliere i circa duecento, ma c'è chi sostiene che saranno di meno, tifosi della Spal, che domani si sobbarcheranno 400 chilometri e la tentazione di una diretta televisiva, per sostenere dal vivo la loro squadra. Per l'occasione verrà riaperta, dopo oltre un anno, la curva Est che ospiterà i tifosi biancoelesti.
Verrà rafforzato lo schieramento delle forze dell'ordine e riattivato il circuito televisivo interno per garantire prontamente l'individuazione di eventuali malintenzionati. Con la diretta televisiva, del resto, nessuno vuol fare brutte figure o assistere a episodi che dal Porta Elisa, fortunatamente, mancano da una vita. Per ritrovare una presenza di tifosi ospiti rilevante si deve tornare al campionato di Lega Pro quando la Lucchese affrontò, tra gli altri, il Pisa. Ma nei campionati professionistici è obbligatoria la tessera del tifoso e in quella circostanza limitò l'afflusso di tifosi nerazzurri.
Circa la curva Est, va sottolineato come la Lucchese, per riaprirla al pubblico, si sia dovuta far carico del pagamento di alcuni lavori di manutenzione dopo i danneggiamenti prodotti da tifosi ospiti proprio durante l'ultimo campionato di Lega Pro. Da allora si era aperto un contenzioso tra il Comune e l'allora Lucchese che ora ha trovato, finalmente, uno sbocco.
mercoledì, 26 agosto 2026, 08:42
Ripresi gli allenamenti dei rossoneri (oggi doppio lavoro). Per giovedì, ufficializzato, era da qualche giorno che circolava la voce, un allenamento congiunto con la Massese in vista della gara di Coppa. Fischio d'inizio a Saltocchio alle ore 18
martedì, 25 agosto 2026, 14:58
L'esordio stagionale dei rossoneri al Porta Elisa, ovvero la gara di Coppa Italia contro il Ghiviborgo prevista per domenica 30 agosto, avrà inizio alle ore 17. E' la stessa società rossonera ad ufficializzarlo con un post sul proprio profilo Facebook dove riepiloga gli appuntamenti settimanali.
martedì, 25 agosto 2026, 08:23
Si riparte: dopo la bella vittoria nel turno preliminare di Coppa Italia, i rossoneri torneranno questo pomeriggio (ore 18) al lavoro allo stadio di Saltocchio in vista della prossima gara di Coppa di domenica (orario ancora da definire) contro il Ghiviborgo
domenica, 23 agosto 2026, 18:23
Il tecnico rossonero a fine gara: "Il primo tempo abbia forzato un po' troppo finendo per mettere in difficoltà i centrali di difesa che sono stati bravi. Ma dovevamo essere meno frenetici, diciamo che ci sono state cose che sono andate e altre meno. Ma non si può giocare a...