martedì, 29 luglio 2025, 14:57
Giorgio Gorgone è tornato a parlare lungamente della sua esperienza in rossonero nel corso di una intervista rilasciata a A Tutta C, il format di TMW Radio dove ha ribadito che le istituzioni calcistiche hanno lasciato sola la Lucchese: "Ho parlato individualmente con tutti, alle volte ho anche interrotto gli allenamenti per capire a che punto si fosse. Poi ecco che vinciamo 4 a 1 con la Ternana, abbiamo fatto una partita strepitosa dal punto di vista strategico e di intensità, ma la settimana dopo ci siamo trovati a dover parlare in mezzo al campo per capire se giocare a Pontedera o meno. E al termine della rifinitura dissi ai ragazzi che avremmo preso tre gol, c'erano dei giocatori che non volevano non continuare, volevano dare un segnale perché, questo lo devo dire, c'è stata molta attenzione da parte della Lega per paura che la Lucchese si fermasse durante il campionato. Venivano, parlavano, raccontavano e poi una volta che hanno capito che abbiamo continuato...stop. Questo non mi è piaciuto per niente, forse alla fine sarebbe stato giusto fermarsi. Ma i ragazzi non volevano deludermi. Anche se non mi avrebbero deluso in nessun modo. Probabilmente, si poteva avere un po' più di attenzione e chiarezza su tante cose".
domenica, 18 ottobre 2026, 17:08
Carlo Alberto Bertone, tecnico del Sasso Marconi, è al settimo cielo: "Siamo ancora in credito con la fortuna, ma questa partita l'ho detto anche nell'intervallo potevamo vincerla. Grande emozione, affrontare e vincere meritatamente contro una squadra gloriosa come la Lucchese è una giornata perfetta.
sabato, 17 ottobre 2026, 14:56
Si sono concluse tutte le gare valide per l'ottava di andata nel girone dei rossoneri. Ecco i risultati:
sabato, 17 ottobre 2026, 08:11
Il sedicesimo di finale di Coppa Italia tra Lucchese e Sestri Levante sarà disputato mercoledì 4 novembre alle ore 14,30 al Porta Elisa. Originariamente la data prevista era il 28 ottobre, ma iniziando proprio in quel giorno l'edizione 20206 di Lucca Comics and Games si è reso necessario lo spostamento.
venerdì, 16 ottobre 2026, 15:37
Attesa a Sasso Marconi per l'arrivo della Lucchese: la società emiliana, per questo primo incontro nella storia dei due club ha deciso di dare vita ad un gagliardetto speciale che sarà consegnato dal capitano Celeste al capitano della formazione rossonera a inizio gara.