La Figc prova solo ora a rendere più' difficile l'acquisto per le societa' di Serie C

mercoledì, 30 aprile 2025, 17:21

La FIGC rende noto che, nel Consiglio Federale di oggi, ha "approvato le modifiche al macrotema dei controlli economici infrannuali (Titolo VI NOIF, in
particolare riguardo ai valori degli indicatori di controllo fino al 2029/30); agli adempimenti richiesti in caso di acquisizioni di partecipazioni societarie di maggioranza, anche relativa, di club di Lega Pro (art. 20 bis, comma 6 NOIF), in base al quale, gli acquirenti devono prestare idonee garanzie non solo a copertura del debito pregresso, come previsto fino ad oggi, ma anche di quello che maturerà fino al termine della stagione in corso; l'adeguamento dei modelli delle garanzie previste dalle Licenze Nazionali 2025-26 per le società di Serie B e Lega Pro".



caffè bonito


Altre notizie brevi


venerdì, 16 ottobre 2026, 15:37

Sasso Marconi-Lucchese, la società emiliana prepara un gagliardetto celebrativo

Attesa a Sasso Marconi per l'arrivo della Lucchese: la società emiliana, per questo primo incontro nella storia dei due club ha deciso di dare vita ad un gagliardetto speciale che sarà consegnato dal capitano Celeste al capitano della formazione rossonera a inizio gara.


venerdì, 16 ottobre 2026, 08:21

Sasso Marconi-Lucchese, arbitra Cifra di Latina

Sasso Marconi-Lucchese, in programma domenica prossima, sarà diretta da Tommaso Cifra della sezione AIA di Latina. Cifra sarà coadiuvato da Carmine Rufrano di Magnago e da Giovanni Sparapano di Molfetta.



giovedì, 15 ottobre 2026, 18:24

Sasso Marconi-Lucchese, ecco dove andranno i tifosi rossoneri

Domenica a Sasso Marconi, alla tifoseria rossonera sarà riservata una porzione della Tribuna coperta, che dispone di un accesso riservato alla tifoseria ospite. Ecco i biglietti: Tribuna coperta: 13 euro, Tribuna coperta (Under 17): omaggio. I biglietti saranno acquistabili esclusivamente alla biglietteria dello stadio, situata all’ingresso principale.


giovedì, 15 ottobre 2026, 08:08

Qui Terni, esonerato mister Lisuzzo

Non è bastato il pari di Lucca a salvare la panchina di mister Lisuzzo: la Ternana ha esonerato il suo tecnico e al suo posto ha scelto Enrico Barillari, già allenatore, tra le altre, del Sestri Levante vittorioso in Serie D.