Simone Braglia: "Lucchese-Perugia sfida tra due nobili decadute del calcio italiano. Quello di Lucca campo difficile, rischia di più la squadra di Zauli"

giovedì, 13 febbraio 2025, 12:30

L'ex portiere Simone Braglia ha rilasciato un'intervista esclusiva alla testata sportiva News.Superscommesse.it. Tra i tanti temi trattati: dalla Serie A alla Serie C. Nell'estratto che segue, le dichiarazioni di Braglia su Lucchese-Perugia, sfida del gruppo B valida per la 27esima giornata di Serie C.    Anche quattro stagioni nel Perugia e una nella Lucchese. Lunedì prossimo c'è proprio Lucchese-Perugia, valevole per la 27esima giornata di campionato. Quale gara si aspetta di vedere?  "Credo che si tratti, principalmente, di una gara tra due nobili decadute del calcio italiano. Il rendimento di entrambe è lo specchio delle condizioni delle rispettive società. Per i trascorsi che hanno vissuto, questa categoria resta piuttosto stretta sia per la Lucchese che per il Perugia, ma specialmente per quest'ultima. Spero che potranno tornare a disputare, quantomeno, una Serie B, perché va fatto tutto il possibile affinché si difenda il patrimonio storico di queste due realtà. Tutto, però, dipenderà dai desideri e dai progetti delle proprietà.  Tornando al presente, credo in questa gara rischi di più il Perugia, perché le pressioni di questa piazza si fanno sempre sentire, anche se si disputa un campionato di Serie C. Quello di Lucca è un campo piuttosto difficile e la posta in palio resta altissima. Si tratta di una partita da vincere per tutte e due, ma il mio auspicio è che il Perugia la possa far sua, sia per dare una svolta immediata a questa stagione che come monito a un futuro più radioso per questa squadra". 







caffè bonito


Altre notizie brevi


mercoledì, 8 luglio 2026, 19:07

Serie D, sono tredici le domande di ammissione da retrocesse e mancate promosse

Sono tredici i club che hanno presentato domanda di ammissione al campionato di Serie D 2026/2027 alla chiusura dei termini previsti alle ore 14 di oggi: Seconde di Eccellenza: Ars et Labor Ferrara, Fiorenzuola, Grassina, Ilvamaddalena, Kamarat, Lascaris, Taranto, Viareggio.


martedì, 7 luglio 2026, 14:06

L'ex tecnico rossonero Pagliuca torna all'Empoli

L'ex tecnico rossonero Gianluca Pagliuca torna alla guida dell'Empoli in Serie B: Pagliuca aveva firmato un biennale lo scorso anno, ma era stato esonerato dopo alcuni mesi, ora riparte dalla panchina degli azzurri per una seconda esperienza.



sabato, 4 luglio 2026, 09:26

Notte delle Stelle, premiato anche l'ex tecnico rossonero Pirozzi

Nella Notte delle Stelle che si è svolta a Scandicci e che assegna i riconoscimenti dei “migliori” della stagione 2025/26 in Eccellenza e Promozione, organizzato dall’Almanacco del Calcio Toscano e da Teleregione Toscana è stato premiato come miglior allenatore anche l'ex tecnico rossonero Sergio Pirozzi.


giovedì, 2 luglio 2026, 10:10

L'ex preparatore dei portieri rossonero passa al Sestri Levante

Marco Vignale, ex preparatore dei portieri della Lucchese nel biennio 2023-2025 culminato con la salvezza sul campo e il fallimento societario, è passato al Sestri Levante in Serie D.