mercoledì, 3 agosto 2022, 20:33
Il Presidente Federale Gravina - preso atto che, all’esito delle procedure di ammissione ai campionati professionistici e delle successive decisioni del Collegio di Garanzia dello Sport sulle controversie in tema di ammissione ed esclusione dalle competizioni professionistiche e degli organi giurisdizionali statali ad oggi emesse, risultano due posti vacanti nell’organico del Campionato Serie C 2022/2023; - tenuto conto che il Consiglio Federale del 28 luglio 2022, in applicazione dei criteri statuiti dal Comunicato Ufficiale n. 262/A del 19 maggio 2022 e preso atto dei pareri espressi dalla Co.Vi.So.C. e dalla Commissione Criteri Infrastrutturali e Sportivi-Organizzativi in ordine al rispetto degli adempimenti previsti dai Comunicati Ufficiali n.n. 222/A del 27 aprile 2022 e 273/A del 27 maggio 2022, ha individuato nella Fermana F.C. S.r.l. e nella Torres S.r.l. le prime due società in graduatoria che hanno soddisfatto tutti i requisiti all’uopo prescritti; - vista la delega conferita dal Consiglio Federale del 28 luglio 2022; - d’intesa con i Vice-Presidenti d e l i b e r a di concedere alle società FERMANA F.C. S.R.L. e TORRES S.R.L. la Licenza Nazionale del Campionato Serie C 2022/2023 e di ammetterle alla partecipazione al medesimo campionato. Il presente provvedimento è impugnabile con ricorso innanzi al Collegio di Garanzia dello Sport presso il CONI - Sezione controversie di ammissione ed esclusione dalle competizioni professionistiche - da proporsi nei termini e con le modalità previsti dall’apposito Regolamento, emanato dal CONI, con deliberazione n. 1667 del Consiglio Nazionale del 2 luglio 2020 e pubblicato sul sito del CONI.
domenica, 18 ottobre 2026, 17:08
Carlo Alberto Bertone, tecnico del Sasso Marconi, è al settimo cielo: "Siamo ancora in credito con la fortuna, ma questa partita l'ho detto anche nell'intervallo potevamo vincerla. Grande emozione, affrontare e vincere meritatamente contro una squadra gloriosa come la Lucchese è una giornata perfetta.
sabato, 17 ottobre 2026, 14:56
Si sono concluse tutte le gare valide per l'ottava di andata nel girone dei rossoneri. Ecco i risultati:
sabato, 17 ottobre 2026, 08:11
Il sedicesimo di finale di Coppa Italia tra Lucchese e Sestri Levante sarà disputato mercoledì 4 novembre alle ore 14,30 al Porta Elisa. Originariamente la data prevista era il 28 ottobre, ma iniziando proprio in quel giorno l'edizione 20206 di Lucca Comics and Games si è reso necessario lo spostamento.
venerdì, 16 ottobre 2026, 15:37
Attesa a Sasso Marconi per l'arrivo della Lucchese: la società emiliana, per questo primo incontro nella storia dei due club ha deciso di dare vita ad un gagliardetto speciale che sarà consegnato dal capitano Celeste al capitano della formazione rossonera a inizio gara.