Tre gare di solidarietà per il reparto di Anestesia e Rianimazione e per la terapia sub-intensiva

giovedì, 26 marzo 2020, 17:50

E’ arrivato nelle scorse ore l’ecografo polmonare donato al reparto di Anestesia e Rianimazione dell'ospedale "San Luca" di Lucca. La donazione è il risultato della prima delle tre gare di solidarietà per un totale di quasi 45mila euro di attrezzature donate al San Luca. Questa prima raccolta, partita dal Lions Club Garfagnana e che ha coinvolto in poco tempo tutti i Lions Clubs Zona G della 4° Circoscrizione (LC Antiche Valli - LC Garfagnana - LC Lucca Host - LC Lucca Le Mura - LC Pescia - LC Pietrasanta Versilia Storica) e la onlus "Amo dell'Amore", ha raggiunto la quota di quasi 22mila euro con cui è stato possibile acquistare l’ecografo polmonare utile nella battaglia contro il COVID-19. L’ ecografo a tre sonde aiuterà infatti i sanitari a fornire diagnosi più rapide ed efficaci.

“Questo importante strumento medico – commenta il presidente di zona, Alessandro Colombini - la cui scelta è stato concertata con il primario e lo staff del reparto di Anestesia e Rianimazione dell’ospedale San Luca di Lucca è già in funzione, a beneficio dei pazienti e anche a supporto del lavoro di tutti quei medici oggi in prima linea nella battaglia al virus. I nostri ringraziamenti vanno ai presidenti dei sei Club della nostra zona e a tutti i soci Lions, alla onlus Amo dell'Amore e alle altre associazioni, che si sono immediatamente attivate per la realizzazione di questo Service.”



caffè bonito


Altre notizie brevi


sabato, 29 agosto 2026, 23:14

Coppa Itaila, il Montevarchi, primo avversario dei rossoneri in campionato, battuto ai rigori

Il Montevarchi, avversario dei rossoneri nella prima di campionato in programma domenica 6 settembre al Porta Elisa, non ha passato il turno di Coppa Italia perdendo ai rigori sul proprio terreno contro Terranuova Traiana per 3-4. La gara si era conclusa sullo 0-0 al termine dei 90'.


venerdì, 28 agosto 2026, 08:36

Coppa Italia, Lucchese-Ghiviborgo: arbitra Mariani di Livorno

Lucchese-Ghiviborgo, gara di Coppa Italia in programma domenica prossima al Porta Elisa, sarà diretta da Stefano Mariani della sezione AIA di Livorno. Mariani sarà coadiuvato da Lorenzo Nannipieri e da Giovanni Luti, anch'essi di Livorno.



giovedì, 27 agosto 2026, 13:32

Under 19, buona partenza nel Settembre Lucchese

Inizia con un perentorio 6-0 contro il Capezzano Pianore l'avventura degli Under 19 rossoneri di mister Tempesti impegnati nel tradizionale torneo del Settembre Lucchese. La prossima gara sarà sabato contro l'Atletico Lucca.


mercoledì, 26 agosto 2026, 15:31

L'ex rossonero Russo passa al Medesano

Il Futura Fornovo Medesano, campionato emiliano di Eccellenza, si è aggiudicato le prestazione dell'ex trequartista rossonero Cristopher Russo. Nello scorso campionato, proveniente dal Tuttocuoio, Russo realizzò un gol e 31 presenze nella Lucchese