venerdì, 8 marzo 2019, 14:15
Da domani anche gli arbitri e gli assistenti della Lega Pro saranno muniti di auricolari per comunicare tra loro come i colleghi della serie A. L’innovazione tecnologica è stata presentata stamattina a Milano Marittima alla presenza del presidente dell AIA Marcello Nicchi, del designatore arbitrale CAN PRO Danilo Giannoccaro, del presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli e del segretario generale della Lega Pro Emanuele Paolucci. "Noi siamo la palestra formativa della serie A: giocatori, tecnici e arbitri – ha dichiarato il Presidente Ghirelli – Dotando gli arbitri di auricolari abbiamo fatto un investimento di cui siamo orgogliosi”. Soddisfatto anche il Presidente Nicchi: “Gli auricolari devono aiutare a portare giustizia e più serenità sul campo”. E il Designatore arbitrale Danilo Giannoccaro: “Un momento davvero importante per tutti noi”. È stato ricordato anche Luca Colosimo, l’arbitro torinese di Lega Pro scomparso in un incidente stradale nella notte tra l’8 e il 9 marzo 2015.
sabato, 29 agosto 2026, 23:14
Il Montevarchi, avversario dei rossoneri nella prima di campionato in programma domenica 6 settembre al Porta Elisa, non ha passato il turno di Coppa Italia perdendo ai rigori sul proprio terreno contro Terranuova Traiana per 3-4. La gara si era conclusa sullo 0-0 al termine dei 90'.
venerdì, 28 agosto 2026, 08:36
Lucchese-Ghiviborgo, gara di Coppa Italia in programma domenica prossima al Porta Elisa, sarà diretta da Stefano Mariani della sezione AIA di Livorno. Mariani sarà coadiuvato da Lorenzo Nannipieri e da Giovanni Luti, anch'essi di Livorno.
giovedì, 27 agosto 2026, 13:32
Inizia con un perentorio 6-0 contro il Capezzano Pianore l'avventura degli Under 19 rossoneri di mister Tempesti impegnati nel tradizionale torneo del Settembre Lucchese. La prossima gara sarà sabato contro l'Atletico Lucca.
mercoledì, 26 agosto 2026, 15:31
Il Futura Fornovo Medesano, campionato emiliano di Eccellenza, si è aggiudicato le prestazione dell'ex trequartista rossonero Cristopher Russo. Nello scorso campionato, proveniente dal Tuttocuoio, Russo realizzò un gol e 31 presenze nella Lucchese