martedì, 4 dicembre 2018, 18:00
Loro non ci saranno. Ache i tifosi della curva del Pisa, dopo quelli dell'Arezzo, hanno annunciato che non seguiranno la squadra a Alessandria nella partita di domenica prossima contro la Juventus B. "Le squadre “B” – si legge in una nota della curva nerazzurra – sono un insulto alla dignità di chi ha nella Lega Pro la propria serie A, come l’Albissola, oppure il proprio attuale campionato di riferimento, come noi. Pisa ha una tradizione, ha giocato contro la Juventus “vera”, più e più volte, non merita di fare da “sparring” ai giovanotti più o meno di belle speranze che senza stadio, storia e seguito, la società bianconera spedisce in terza serie per fare esperienza. E se proprio il Pisa S.C. deve scendere in campo, noi non vogliamo esserci. Il ruolo di cornice a questa farsa lo lasciamo ad altri. Per noi è una gara che non esiste. Continuiamo a ripetere da anni che il calcio è della gente, è uno sport popolare, vive e ha vissuto di tradizione e campanilismi, vittorie e sofferenze. Rispettiamo tutte le realtà minori che dopo percorsi decennali, con grandi sacrifici e passione, riescono a vivere un’avventura in Lega Pro, o ad affacciarsi al professionismo, rispettiamo chi in questa serie si considera di passaggio, e la frequenta con intensità e sofferenza considerandola una tappa per il ritorno nel calcio che conta. Per questo non possiamo tollerare che un’idea di plastica rubi un posto a qualcuna di queste “storie”, che dei tifosi debbano pagare o fare km per assistere ad una gara che al limite potrebbe avere dignità come amichevole, che i vertici del calcio continuino a massacrare il nostro calcio e le nostre “domeniche” (vedi i ricorsi e il calendario spezzatino) per poi imporre le squadre B delle “grandi”. La Juventus è la prima. E se il prossimo anno ce ne fossero altre tre…quattro..cinque?"
mercoledì, 8 luglio 2026, 19:07
Sono tredici i club che hanno presentato domanda di ammissione al campionato di Serie D 2026/2027 alla chiusura dei termini previsti alle ore 14 di oggi: Seconde di Eccellenza: Ars et Labor Ferrara, Fiorenzuola, Grassina, Ilvamaddalena, Kamarat, Lascaris, Taranto, Viareggio.
martedì, 7 luglio 2026, 14:06
L'ex tecnico rossonero Gianluca Pagliuca torna alla guida dell'Empoli in Serie B: Pagliuca aveva firmato un biennale lo scorso anno, ma era stato esonerato dopo alcuni mesi, ora riparte dalla panchina degli azzurri per una seconda esperienza.
sabato, 4 luglio 2026, 09:26
Nella Notte delle Stelle che si è svolta a Scandicci e che assegna i riconoscimenti dei “migliori” della stagione 2025/26 in Eccellenza e Promozione, organizzato dall’Almanacco del Calcio Toscano e da Teleregione Toscana è stato premiato come miglior allenatore anche l'ex tecnico rossonero Sergio Pirozzi.
giovedì, 2 luglio 2026, 10:10
Marco Vignale, ex preparatore dei portieri della Lucchese nel biennio 2023-2025 culminato con la salvezza sul campo e il fallimento societario, è passato al Sestri Levante in Serie D.