Ripescaggi in serie B: tocca al Vicenza. Il Pisa rimane in Lega Pro

venerdì, 29 agosto 2014, 16:29

Niente da fare per il Pisa. Il Vicenza è la ventiduesima squadra che disputerà il campionato di Serie B 2014/2015. Lo ha deciso pochi minuti fa la FIGC. Nulla da fare dunque per il Pisa che sembrava addirittura favorito nella corsa a due per la classifica del ripescaggio. Dunque il girone dei rossoneri rimane così com'è. La ripescata in Lega Pro andrà al posto del Vicenza nel girone A. Nella scelta avrebbero pesato anche le condizioni dell'Arena Garibaldi, non del tutto in linea con gli standard richiesti. La società neroazzurra è intenzionata a presentare ricorso urgente. Con il drettore generale Pino Vitale che parla di dilettantismo della società e ipotizza le sue dimissioni: "Il presidente Battini è una gran brava personache meritava di andare in serie B. Ma alle volte quando si lavora con dilettanti certe cose possono succedere. Chi doveva occuparsi di consegnare a nome del Pisa il documento che alla Figc risulta mancante dice, però, che tale documento non gli è stato chiesto da nessuno". Vitale ha concluso affermando che si prenderà "qualche giorno di riflessione" prima di decidere se continuare la sua attività.



caffè bonito


Altre notizie brevi


venerdì, 4 settembre 2026, 08:50

Lucchese-Montevarchi, arbitra Ercole di Latina

Lucchese-Montevarchi, in programma domenica prossima al Porta Elisa, sarà diretta da Francesco Ercole della sezione AIA di Latina. Ercole sarà coadiuvato da Davide Salinelli e Michele Troina di Genova.


giovedì, 3 settembre 2026, 19:50

L'ex rossonero Antoni firma per il Tau

L'ex rossonero Edoardo Antoni ha firmato un contratto che lo lega per la stagione che va a cominciare al Tau, la squadra che lo aveva lanciato anni addietro: è già a disposizione di mister Maraia.



giovedì, 3 settembre 2026, 15:07

Prima di campionato, ecco il quadro completo delle gare in programma

Prima di campionato ormai alle porte nel girone E della Serie D di cui fa parte la Lucchese. Ecco il programma completo delle gare:


giovedì, 3 settembre 2026, 12:21

Museo Rossonero, sabato nuova apertura

Sabato 5 settembre, in occasione dell'inizio del campionato che partirà il giorno dopo, il Museo rossonero gestito da Lucca United sotto la Curva Ovest aprirà, in una atmosfera conviviale, per salutare tutti i soci e dare il benvenuto ai tutti i tifosi rossoneri che vorranno partecipare.