Un altro pezzo di storia rossonera torna in serie A: è Eusebio Di Francesco con il suo Sassuolo

sabato, 18 maggio 2013, 20:36

Sofferta, lottata sino all'ultimo minuto e oltre, ma poi per il Sassuolo del patron di Confindustria Squinzi è arrivata la serie A. La vittoria maturata nel recupero della gara contro il Livorno è valsa la promozione. Sulla panchina degli emiliani corona così il ritorno nella massima divisione mister Eusebio Di Francesco, che con la maglia della Lucchese ha collezionato 139 presenze. Sempre sulla solita panchina, lo scorso anno, si era seduto un altro ex rossonero mister Pea. il caso del Sassuolo, fino a pochi anni fa in categorie di gran lunga inferiori, è un esempio di come programmando e investendo bene i soldi si possono coltivare i sogni. Anche i più audaci. A Lucca succederà mai?

 



caffè bonito


Altre notizie brevi


domenica, 30 agosto 2026, 19:00

Mister Masi: "Abbiamo dimostrato di poter stare in questo campionato"

Marco Masi, allenatore del Ghiviborgo, Per noi era un test importante, venivamo da amichevoli non impegnative. Siamo partiti male e ci abbiamo messo un po' a rimetterci in piedi ma abbiamo dimostrato di poter stare in questo campionato.


domenica, 30 agosto 2026, 15:14

Settembre Lucchese, pari con tanti gol per la Lucchese contro l'Atletico

Finisce 3-3 la seconda uscita della Lucchese Under 19 di mister Tempesti al Torneo Settembre Lucchese. I rossoneri sono in testa a 4 punti insieme alla Folgor Marlia, contro cui giocheranno nel prossimo turno (gara prevista per lunedì), ma vantano una migliore differenza reti.



sabato, 29 agosto 2026, 23:14

Coppa Itaila, il Montevarchi, primo avversario dei rossoneri in campionato, battuto ai rigori

Il Montevarchi, avversario dei rossoneri nella prima di campionato in programma domenica 6 settembre al Porta Elisa, non ha passato il turno di Coppa Italia perdendo ai rigori sul proprio terreno contro Terranuova Traiana per 3-4. La gara si era conclusa sullo 0-0 al termine dei 90'.


venerdì, 28 agosto 2026, 08:36

Coppa Italia, Lucchese-Ghiviborgo: arbitra Mariani di Livorno

Lucchese-Ghiviborgo, gara di Coppa Italia in programma domenica prossima al Porta Elisa, sarà diretta da Stefano Mariani della sezione AIA di Livorno. Mariani sarà coadiuvato da Lorenzo Nannipieri e da Giovanni Luti, anch'essi di Livorno.