Mondo Pantera

Gazzettino d'argento, giovedì la premiazione

lunedì, 5 maggio 2025, 19:00

Gazzettino d'argento, ecco la consegna dei premi. Il quotidiano on line Gazzetta Lucchese ha fissato per giovedì prossimo 8 maggio la premiazione annuale del Gazzettino d'Argento, il trofeo di rendimento dei giocatori rossoneri sulla base dei voti ricevuti in campionato da tutte le testate giornalistiche. E che dallo scorso anno è intitolato alla memoria del collega Diego Checchi.

Il Gazzettino d'argento – il premio organizzato dal quotidiano on line organizzato in collaborazione  con Top Speed, e basato sui voti attribuiti dai giornali (Il Tirreno, La Nazione, Gazzetta Lucchese, Corriere dello Sport Stadio, Gazzetta dello Sport e Tuttosport) – è giunto alla sua diciottesima edizione. A vincere l'edizione 2024-2025, è stato Edoardo Saporiti con un voto medio stagionale pari a 6,33. Il fantasista si è aggiudicato il trofeo solo all'ultima giornata di campionato, dopo aver dato vita a un entusiasmante testa a testa con Simone Magnaghi (fermatosi a 6,26), terzo classificato Alessandro Selvini con 6,24.

Il trofeo, che ha tra gli sponsor anche Mav Autotrasporti, vede premiati chi ha disputato almeno 20 gare durante l'annata regolare e termina il campionato con la maglia rossonera. A vincere l'edizione 2023-2024 era stato Andrea Rizzo Pinna, ora in serie B al Cosenza. Accanto ai tre premiati di quest'anno, verrà consegnato anche il trofeo giunto alla seconda edizione "Cuore Rossonero Beppe Lorenzini", istituito, grazie alla collaborazione di Lucca United, per ricordare il grande tifoso rossonero venuto a mancare lo scorso anno. Il premio è destinato a un esponente della Lucchese che ha mostrato maggior attaccamento alla maglia. La consegna dei premi avverrà nella sua sede abituale, ovvero al Caffè Santa Zita di Michele Tambellini, nella splendida piazza San Frediano, come detto giovedì prossimo, a partire dalle ore 18,30.

Per i tifosi, sarà l'occasione, per riservare ai tanti giocatori presenti il giusto incitamento in vista del primo spareggio play out di sabato prossimo a Sestri Levante che giunge al termine di un'annata davvero molto difficile per le vicissitudini societarie.



Altri articoli in Mondo Pantera


martedì, 27 gennaio 2026, 08:18

Gazzettino d'argento, Riad in fuga

L'attaccante rossonero inizia a fare il vuoto nella classifica nell'edizione 2025-2026 del Gazzettino d'Argento "Diego Checchi", il trofeo di rendimento stilato sulla base dei voti attribuiti dai vari quotidiani giunto alla sua diciannovesima edizione, prendendo margine sul secondo e terzo rispettivamente Santeramo e Bartolotta


lunedì, 26 gennaio 2026, 08:32

Stasera la nuova puntata di Corner Corto

Torna l'appuntamento sul profilo Facebook del nostro quotidiano online: sarà l'occasione per riparlare della bella e importante vittoria dei rossoneri icontro il Viareggio che ha regalato il primo posto solitario in classifica agli uomini di mister Pirozzi



sabato, 24 gennaio 2026, 14:31

La Lucchese fa visita al Museo Rossonero

Tanti tifosi hanno accolto una rappresentanza della squadra e i massimi dirigenti della società al Museo Rossonero questa mattina. Si trattava di un incontro organizzato da Lucca United alla vigilia di Lucchese-Viareggio per condividere un momento di comunanza e sostegno.


giovedì, 22 gennaio 2026, 15:08

Lucchese-Viareggio, biglietti in vendita

E' attiva la prevendita dei tagliandi per Lucchese–Viareggio, gara valida per la 23ª giornata del campionato di Eccellenza Toscana, in programma alle ore 14:30 di domenica prossima al Porta Elisa. Ecco i prezzi e gli orari del botteghino