Mondo Pantera

Gazzettino d'argento, giovedì la premiazione

lunedì, 5 maggio 2025, 19:00

Gazzettino d'argento, ecco la consegna dei premi. Il quotidiano on line Gazzetta Lucchese ha fissato per giovedì prossimo 8 maggio la premiazione annuale del Gazzettino d'Argento, il trofeo di rendimento dei giocatori rossoneri sulla base dei voti ricevuti in campionato da tutte le testate giornalistiche. E che dallo scorso anno è intitolato alla memoria del collega Diego Checchi.

Il Gazzettino d'argento – il premio organizzato dal quotidiano on line organizzato in collaborazione  con Top Speed, e basato sui voti attribuiti dai giornali (Il Tirreno, La Nazione, Gazzetta Lucchese, Corriere dello Sport Stadio, Gazzetta dello Sport e Tuttosport) – è giunto alla sua diciottesima edizione. A vincere l'edizione 2024-2025, è stato Edoardo Saporiti con un voto medio stagionale pari a 6,33. Il fantasista si è aggiudicato il trofeo solo all'ultima giornata di campionato, dopo aver dato vita a un entusiasmante testa a testa con Simone Magnaghi (fermatosi a 6,26), terzo classificato Alessandro Selvini con 6,24.

Il trofeo, che ha tra gli sponsor anche Mav Autotrasporti, vede premiati chi ha disputato almeno 20 gare durante l'annata regolare e termina il campionato con la maglia rossonera. A vincere l'edizione 2023-2024 era stato Andrea Rizzo Pinna, ora in serie B al Cosenza. Accanto ai tre premiati di quest'anno, verrà consegnato anche il trofeo giunto alla seconda edizione "Cuore Rossonero Beppe Lorenzini", istituito, grazie alla collaborazione di Lucca United, per ricordare il grande tifoso rossonero venuto a mancare lo scorso anno. Il premio è destinato a un esponente della Lucchese che ha mostrato maggior attaccamento alla maglia. La consegna dei premi avverrà nella sua sede abituale, ovvero al Caffè Santa Zita di Michele Tambellini, nella splendida piazza San Frediano, come detto giovedì prossimo, a partire dalle ore 18,30.

Per i tifosi, sarà l'occasione, per riservare ai tanti giocatori presenti il giusto incitamento in vista del primo spareggio play out di sabato prossimo a Sestri Levante che giunge al termine di un'annata davvero molto difficile per le vicissitudini societarie.



Altri articoli in Mondo Pantera


lunedì, 22 dicembre 2025, 08:47

Stasera la nuova puntata di Corner Corto

Torna l'appuntamento sul profilo Facebook del nostro quotidiano online (ore 19.05): sarà l'occasione per parlare del pari di Fucecchio e tracciare un bilancio del girone di andata con i rossoneri in testa ma in calo


giovedì, 18 dicembre 2025, 21:23

Il Buon Natale della Lucchese ai suoi tifosi

Guardare avanti, oltre la pur legittima delusione per la finale persa in Coppa Italia: ecco l'obiettivo ribadito da tutti i protagonisti della Lucchese che insieme a circa 150 tifosi, nonostante l'acqua a catinelle, si sono ritrovati al Caffè delle Mura per scambiarsi gli auguri per le festività natalizie.



giovedì, 18 dicembre 2025, 14:49

La Lucchese fa visita alla Pediatria

Questa mattina la Lucchese ha fatto visita ai piccoli pazienti del reparto di Pediatria dell’Ospedale San Luca di Lucca. I rossoneri hanno portato sorrisi, giochi, sciarpe e palloni da calcio, regalando un momento di gioia ai bambini ricoverati e alle loro famiglie


lunedì, 15 dicembre 2025, 22:09

Lucchese, la festa con i tifosi sarà il 18 dicembre

La società rossonera decide di aprire ai tifosi la festa per gli auguri di Buon Natale: sarà il 18 dicembre nel prestigioso scenario del Caffé delle Mura a partire dalle 18,30