Mondo Pantera
venerdì, 14 marzo 2025, 09:22
di gianluca andreuccetti
La Lucchese riversa in una condizione economica molto delicata. Tante le spese da sostenere, a partire dalla gestione ordinaria, arrivando fino ai costi per le gare casalinghe e in trasferta. In tal senso, nelle ultime ore è stata lanciata una raccolta fondi finalizzata ad aiutare la Pantera a terminare la stagione. Gli organizzatori di questo crowfunding sono Enrico Cesari, la rete televisiva Rete Mia e Alessio Ramacciotti, che abbiamo intervistato.
Su quale piattaforma vi appoggiate per la raccolta fondi?
"Si chiama GoFundMe ed è tra le piattaforme di crowfunding più utilizzate".
Come si può donare?
"La procedura è semplice. In pratica, dopo aver cliccato sul link, si aprirà una sezione che abbiamo creato per la raccolta fondi. Si può donare qualsiasi cifra. L'importo donato è netto".
Ci sono già state delle adesioni?
"Fortunatamente abbiamo avuto già dei riscontri. Spero che nelle prossime altre persone aderiscano a questa iniziativa".
La raccolta fondi ha una scadenza?
"Non c'è un termine ultimo. Auspichiamo però di fare le cose il più veloce possibile. I costi che la Lucchese deve fronteggiare sono ingenti".
A chi verrà distribuito l'importo della donazione?
"Una volta raccolti, i soldi vengono girati direttamente al conto corrente della Lucchese".
Per chi volesse partecipare alla donazione, questo è il link dedicato: https://gofund.me/065a264d
martedì, 23 dicembre 2025, 09:47
Alla fine del girone di andata, l'edizione 2025-2026 del Gazzettino d'Argento "Diego Checchi", il trofeo di rendimento stilato sulla base dei voti attribuiti dai vari quotidiani giunto alla sua diciannovesima edizione, vede in testa Riad, seguito da Santeramo e Bartolotta: la lotta è ancora aperta
lunedì, 22 dicembre 2025, 08:47
Torna l'appuntamento sul profilo Facebook del nostro quotidiano online (ore 19.05): sarà l'occasione per parlare del pari di Fucecchio e tracciare un bilancio del girone di andata con i rossoneri in testa ma in calo
giovedì, 18 dicembre 2025, 21:23
Guardare avanti, oltre la pur legittima delusione per la finale persa in Coppa Italia: ecco l'obiettivo ribadito da tutti i protagonisti della Lucchese che insieme a circa 150 tifosi, nonostante l'acqua a catinelle, si sono ritrovati al Caffè delle Mura per scambiarsi gli auguri per le festività natalizie.
giovedì, 18 dicembre 2025, 14:49
Questa mattina la Lucchese ha fatto visita ai piccoli pazienti del reparto di Pediatria dell’Ospedale San Luca di Lucca. I rossoneri hanno portato sorrisi, giochi, sciarpe e palloni da calcio, regalando un momento di gioia ai bambini ricoverati e alle loro famiglie