Mondo Pantera

Gazzettino d'argento, Saporiti, la partenza è con il botto

giovedì, 12 settembre 2024, 08:28

Prima partita dal titolare e per Edoardo Saporiti è subito primo posto nella classifica dell'edizione 2024-2025 del Gazzettino d'argento "Diego Checchi", il trofeo di rendimento stilata sulla base dei voti attribuiti dai vari quotidiani che Gazzetta Lucchese mette in palio ogni anno. 

Dopo tre gare di campionato, Saporiti è attualmente in testa con un voto medio pari a 6,67, inseguito da Palmisani (6,58) e da Antoni (6,47), Quarta piazza per Quirini (6,42) che lo scorso anno si aggiudicò il trofeo "Cuore rossonero Beppe Lorenzini" assegnato in collaborazione con Lucca United. Qurini è risultato il rossonero con il voto medio più alto nella vittoriosa trasferta di Ferrara (7,02) seguito da Antoni (6,92) e Costantino (6,83).. 

La diciottesima edizione del trofeo ha confermato il regolamento dello scorso campionato: al premio concorrono solo i rossoneri che hanno terminato la stagione con la maglia della Lucchese. Ed è restato naturalmente in vigore anche il numero minimo di partite della stagione regolare, ovvero la metà più una, quest'anno dunque la soglia minima è fissata in 20 presenze, non contando play off e play out. Ragion per cui, coloro che arriveranno da gennaio in poi, saranno tagliati fuori dalla corsa. Per verificare tutti i voti basta cliccare sulla rubrica "Promossi e bocciati". 

La speciale classifica di "Promossi e bocciati" che determina la classifica del Gazzettino d'argento, relativa al rendimento dei rossoneri, è stata stilata in base ai voti assegnati ogni singola giornata da: Gazzetta Lucchese, Il Tirreno, La Nazione, Corriere dello Sport, Tuttosport, La Gazzetta dello Sport. Nella scorsa stagione, come detto a vincere era stato Andrea rizzo Pinna, mentre l'anno prima era toccato a Tiritiello aggiudicarsi la targa in argento e in precedenza analoga soddisfazione era toccata a Belloni, Bianchi, Coletta, Falcone, Fanucchi, Forte, Terrani, Mingazzini, Tarantino, Casapieri, Tosto, Marotta, Biggi, Pera e Masini.



Altri articoli in Mondo Pantera


sabato, 18 ottobre 2025, 13:41

Nuove maglie rossonere: a breve saranno messe in vendita

La conferma dal direttore generale Gianni: "Stiamo lavorando per attivare il nostro sito e una volta terminata questa operazione, le maglie saranno disponibili on line ma anche fisicamente sia allo store dello stadio ma non solo: contiamo di farcela in una-due settimane"


venerdì, 17 ottobre 2025, 08:41

Gazzettino d'argento: Riad ancora in testa ma Lorenzini insegue

Dopo sei giornate, l'edizione 2025-2026 del Gazzettino d'Argento "Diego Checchi", il trofeo di rendimento stilato sulla base dei voti attribuiti dai vari quotidiani giunto alla sua diciannovesima edizione, vede in testa Riad, ma Lorenzini lo insegue a un passo



giovedì, 16 ottobre 2025, 14:51

Futsal Lucchese, esame Sorba in trasferta. Garzelli: "Squadra importante, serve il giusto atteggiamento"

La Futsal Lucchese vuole dare continuità alle due vittorie arrivate in campionato e in Coppa Italia. I rossoneri saranno di scena domani sera alle ore 22:15 al Palazzetto di San Rocco a Pilli, in provincia di Siena


giovedì, 16 ottobre 2025, 08:39

Lucchese-Castelnuovo, biglietti in vendita

Da giovedì 16 ottobre disponibili i biglietti per Lucchese-Castelnuovo Garfagnana sarà attiva la prevendita per la gara valevole per la 5ª giornata del campionato di Eccellenza Toscana, in programma domenica prossima alle ore 15 al Porta Elisa. Gli orari della biglietteria e i prezzi