Mondo Pantera

Gazzettino d'argento, Antoni balza al comando

venerdì, 27 settembre 2024, 08:20

Dopo sei giornate di campionato, Edoardo Antoni è primo nella classifica del Gazzettino d'argento "Diego Checchi", il trofeo di rendimento stilata sulla base dei voti attribuiti dai vari quotidiani che Gazzetta Lucchese mette in palio ogni anno. Alle sue spalle inseguono Quirini e Saporiti

L'esterno è attualmente in testa con un voto medio pari a 6,54, inseguito da Quirini e Saporiti (6,50), poco più indietro Sasanelli (6,40), Palmisani (6,28), Costantino e Gemignani (6,27). Quirini che lo scorso anno si aggiudicò il trofeo "Cuore rossonero Beppe Lorenzini" assegnato in collaborazione con Lucca United è risultato anche il migliore in campo contro la Pianese, con un voto medio pari a 7,08.

La diciottesima edizione del trofeo ha confermato il regolamento dello scorso campionato: al premio concorrono solo i rossoneri che hanno terminato la stagione con la maglia della Lucchese. Ed è restato naturalmente in vigore anche il numero minimo di partite della stagione regolare, ovvero la metà più una, quest'anno dunque la soglia minima è fissata in 20 presenze, non contando play off e play out. Ragion per cui, coloro che arriveranno da gennaio in poi, saranno tagliati fuori dalla corsa. Per verificare tutti i voti basta cliccare sulla rubrica "Promossi e bocciati". 

La speciale classifica di "Promossi e bocciati" che determina la classifica del Gazzettino d'argento, relativa al rendimento dei rossoneri, è stata stilata in base ai voti assegnati ogni singola giornata da: Gazzetta Lucchese, Il Tirreno, La Nazione, Corriere dello Sport, Tuttosport, La Gazzetta dello Sport. Nella scorsa stagione, come detto a vincere era stato Andrea rizzo Pinna, mentre l'anno prima era toccato a Tiritiello aggiudicarsi la targa in argento e in precedenza analoga soddisfazione era toccata a Belloni, Bianchi, Coletta, Falcone, Fanucchi, Forte, Terrani, Mingazzini, Tarantino, Casapieri, Tosto, Marotta, Biggi, Pera e Masini.



Altri articoli in Mondo Pantera


giovedì, 26 settembre 2024, 21:27

Futsal, ecco l'esordio in C

Una nuova stagione è alla porte per il Futsal Lucchese, realtà nata nel 2023. Dopo il titolo dello scorso anno, i rossoneri si apprestano ad affrontare il campionato di Serie C1, massima competizione a livello regionale.


giovedì, 26 settembre 2024, 14:53

La protesta della Curva Ovest: "Disertare il match contro il Milan B"

Niente colore e probabilmente pochi spettatori in Curva Ovest nella gara contro il Milan B: il tifo organizzato ha deciso di disertare la partita come protesta contro la presenza delle squadre B in terza serie: "Lunedì la Lucchese scende in campo contro nessuno"



martedì, 24 settembre 2024, 20:52

Futsal, ormai imminente l'esordio in campionato

Archiviata la sconfitta di Coppa Italia contro la 10 Livorno, il Futsal Lucchese è al lavoro in vista dell'esordio nel campionato di C1: l'obiettivo è quello di arrivare al massimo della condizione fisica e mentale alla sfida di venerdì sera contro le Remole


lunedì, 23 settembre 2024, 12:32

Stasera la nuova puntata di Corner Corto

alle ore 19.05 torna l'appuntamento sul profilo Facebook del nostro quotidiano online: sarà l'occasione per parlare, prima di tutto, della fantastica vittoria di Ascoli: