Mondo Pantera
martedì, 23 aprile 2024, 13:00
Il primo premio del Gazzettino d'argento, il trofeo di rendimento stilata sulla base dei voti attribuiti dai vari quotidiani che Gazzetta Lucchese mette in palio ogni anno, sarà intitolato alla memoria del nostro collega Diego Checchi, e un premio speciale sarà assegnato anche in ricordo di un altro grande tifoso rossonero, ovvero Beppe Lorenzini: ecco le novità per la stagione che sta concludendosi e che ormai ha visto il successo di Andrea Rizzo Pinna di cui parleremo meglio nella prossima settimana.
Rizzo Pinna, al suo secondo anno in rossonero (e lo scorso anno arrivò comunque terzo nella classifica del Gazzettino d'argento) ha un voto medio di 6,24. Dietro di lui, è lotta per il secondo e terzo posto tra Gucher a 6,11 e Chiorra a 6,10: deciderà l'ultima gara di Ancona. Improbabili invece ritorni sul podio di Tumbarello e Tiritiello che sono entrambi a 6,05. Fuori dai giochi, per il numero delle presenze ridotto, Fedato. Sono ben 18 i rossoneri sotto la sufficienza media (compreso chi è stato ceduto a gennaio), mentre nell'ultima gara contro la Carrarese, il migliore in campo è stato Tiritiello con 6,17.
La diciassettesima edizione del trofeo ha confermato il regolamento dello scorso campionato: al premio concorrono solo i rossoneri che hanno terminato la stagione con la maglia della Lucchese. Ed è restato naturalmente in vigore anche il numero minimo di partite della stagione regolare, ovvero la metà più una, quest'anno dunque la soglia minima è fissata in 20 presenze, non contando play off e play out. Ragion per cui, coloro che arriveranno da gennaio in poi, saranno tagliati fuori dalla corsa. Per verificare tutti i voti basta cliccare sulla rubrica "Promossi e bocciati".
La speciale classifica di "Promossi e bocciati" che determina la classifica del Gazzettino d'argento, relativa al rendimento dei rossoneri, è stata stilata in base ai voti assegnati ogni singola giornata da: Gazzetta Lucchese, Il Tirreno, La Nazione, Corriere dello Sport, Tuttosport, La Gazzetta dello Sport. Nella scorsa stagione, come detto a vincere era stato Andrea Tiritiello, mentre l'anno prima era toccato a Niccolò Belloni aggiudicarsi la targa in argento e in precedenza analoga soddisfazione era toccata a Bianchi, Coletta, Falcone, Fanucchi, Forte, Terrani, Mingazzini, Tarantino, Casapieri, Tosto, Marotta, Biggi, Pera e Masini.
martedì, 2 dicembre 2025, 12:30
Della sua rinascita, proprio nella settimana in cui i rossoneri trovano il primo posto, se ne occupa il noto giornalista ed esperto di mercato Gianluca Di Marzio che sul suo profilo Facebook posta un lungo articolo redatto da www.seried24.com dove si parla in dettaglio di come è stato fatto ripartire...
lunedì, 1 dicembre 2025, 15:49
La giornata di sabato 29 novembre, condensava tre gare casalinghe, con Under 23, Under 19 e Under 15 che ospitavano la propria di campionato: ecco i risultati tra cui spicca quello della formazione Under 23
lunedì, 1 dicembre 2025, 09:03
Torna questa sera, ore 19.05, l'appuntamento sul profilo Facebook del nostro quotidiano online: sarà l'occasione per parlare della larga vittoria che ha portato i rossoneri in testa al campionato, ma anche dei nuovi acquisti e della semifinale di Coppa in programma mercoledì
giovedì, 27 novembre 2025, 13:19
La prevendita per Lucchese-Cenaia, 14ª giornata di Eccellenza Toscana, che si disputerà domenica prossima alle ore 14,30 al Porta Elisa avrà inizio venerdì: ecco i prezzi, gli orari del botteghino dello stadio e i punti vendita