Mondo Pantera

Ecco l'appuntamento con le maglie storiche della Lucchese

mercoledì, 27 marzo 2024, 14:00

Con l’orgoglio della passione per la squadra di calcio della propria Città, ad un tifoso rossonero è venuta l’idea di rivolgersi alla “Sartoria Sportiva Milano”, una delle più rinomate attività sartoriali dell’artigianato italiano, per chiedere la realizzazione di una copia perfetta della maglia legata alla stagione passata in serie B dall’undici rossonero, nel lontano 1930-31. 

Questa iniziativa, che potrebbe essere la prima di una serie legata alla riproduzione di maglie storiche legate alla Pantera, è stata accolta con entusiasmo da Lucca United APS e verrà presentata il prossimo sabato 30 marzo alle ore 16 presso il Museo Rossonero situato sotto la Curva Ovest dello Stadio Porta Elisa. 

Con l’occasione si ripercorreranno gli eventi legati all’annata ed all’epoca, ricordando le gesta di Lazzaroni, mitico giocatore della Lucchese di quegli anni che insieme ai compagni preparò il terreno dove nacque e magnificò solo poche stagioni dopo la squadra guidata da Erno Egri Erbstein, squadra che militando nella massima serie avrebbe poi dato il portiere Olivieri alla Nazionale campione del mondo nel 1938.

Nel corso dell’evento sarà possibile ordinare una copia della storica maglia e verranno illustrate tutte le fasi lavorative che l’autore, Paolo Grechi, titolare dell’attività il cui motto è “sogni cuciti a mano”, ha eseguito con dovizia, maestria e soprattutto tanta, tanta passione.



Altri articoli in Mondo Pantera


lunedì, 20 ottobre 2025, 11:44

A Corner Corto c'è Matteo Brunori

Torna l'appuntamento sul profilo Facebook del nostro quotidiano online: sarà l'occasione per parlare della vittoria con il Castelnuovo che lancia i rossoneri in testa alla classifica e di farlo insieme al patron rossonero Matteo Brunori che sarà a disposizione per le domande dei tifosi


sabato, 18 ottobre 2025, 13:41

Nuove maglie rossonere: a breve saranno messe in vendita

La conferma dal direttore generale Gianni: "Stiamo lavorando per attivare il nostro sito e una volta terminata questa operazione, le maglie saranno disponibili on line ma anche fisicamente sia allo store dello stadio ma non solo: contiamo di farcela in una-due settimane"



venerdì, 17 ottobre 2025, 08:41

Gazzettino d'argento: Riad ancora in testa ma Lorenzini insegue

Dopo sei giornate, l'edizione 2025-2026 del Gazzettino d'Argento "Diego Checchi", il trofeo di rendimento stilato sulla base dei voti attribuiti dai vari quotidiani giunto alla sua diciannovesima edizione, vede in testa Riad, ma Lorenzini lo insegue a un passo


giovedì, 16 ottobre 2025, 14:51

Futsal Lucchese, esame Sorba in trasferta. Garzelli: "Squadra importante, serve il giusto atteggiamento"

La Futsal Lucchese vuole dare continuità alle due vittorie arrivate in campionato e in Coppa Italia. I rossoneri saranno di scena domani sera alle ore 22:15 al Palazzetto di San Rocco a Pilli, in provincia di Siena